TEMA DEL MESE📍 Nei salotti di marzo 2024 parliamo di Primavera!

, TEMA DEL MESE📍 Nei salotti di marzo 2024 parliamo di Primavera!, COEMM

TEMA DEL MESE, TEMA DEL MESE📍 Nei salotti di marzo 2024 parliamo di Primavera!, COEMM
Nei salotti di marzo 2024 parliamo di Primavera!

La primavera ha molti significati: è una rinascita, un respiro, è il periodo legato all’elemento aria.
Chiaramente come la Natura ci mostra, si fiorisce dopo un periodo di inseminazione e si respira lo splendore massimo che la natura può realizzare. Sulla Natura non c’è dubbio, Lei ha sicuramente lavorato e risplenderà come ogni anno. Noi esseri umani, invece, non sempre possiamo dire la stessa cosa.

Ultimamente stiamo raccogliendo principalmente una quotidianità difficile da vivere, rapporti basati sul “non detto” e gran parte di questi finiscono in guerre famigliari.
Sempre di più sembra sia stata seminata l’assurdità: mentre la Natura (il femminile) riporta ogni cosa verso l’alto (il maschile) trasformandosi in continuazione verso l’equilibrio perfetto; la femmina e il maschio sembrano si stiano distruggendo attraverso l’invenzione dei concetti di patriarcato e femminismo. Concetti che non sono reali ma che hanno il fine di generare la separazione. Da essi e dalla loro continua guerra, nascono i meccanismi del nostro sistema sociale i quali sembrano generare solo crisi e guerre in ciò che definiamo materia.

Il COEMM, attraverso il PMM e i tanti studiosi in ogni campo, presentati attraverso conferenze e zoom, ha evidenziato bene tali meccanismi, individuando le cosiddette cause in tutto ciò che è materia. Quanto detto sopra riguarda, invece, le cause nello spirito.

Pensiamo per un momento se la natura facesse ciò che fanno l’uomo e la donna ovvero: il seme (maschile) che entra nella terra (femminile), anziché portare a un fiore genera una distruzione reciproca. La primavera non esisterebbe più. La causa principale può risiedere nella parte spirituale di ciò che chiamiamo vita?

Possiamo immaginare nelle azioni del PMM verso ciò che è materia un risanamento delle nostre relazioni nello spirito?
La Primavera, in tal senso, può davvero esserci per tutti?

La Primavera è quella perfetta alleanza tra spirito e materia che può cambiare il nostro vivere in ogni comparto sociale.

La primavera deve farci riflettere sul contributo che, attraverso una profonda osservazione di noi stessi e nella consapevolezza d’essere un punto spillo per il PMM, possiamo dare affinché, questo piccolo “seme”, diventi una infinita ricchezza di frutti per tutti.

Sophia Molitor
Presidente FMM

Maurizio Sarlo
Presidente COEMM

TEMA DEL MESE📍 Nei salotti di marzo 2024 parliamo di Primavera!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su