TEMA DEL MESE📍📍📍 Nei salotti di settembre 2023 (in previsione di…) parliamo di fasi operative, gruppi di lavoro e ritmi naturali.

, TEMA DEL MESE📍📍📍 Nei salotti di settembre 2023 (in previsione di…) parliamo di fasi operative, gruppi di lavoro e ritmi naturali., COEMM

TEMA DEL MESE📍📍📍
Nei salotti di settembre 2023 (in previsione di…) parliamo di fasi operative, gruppi di lavoro e ritmi naturali.

Lo stallo estivo volge al termine e settembre porta con sé una nuova fase operativa.

Questo pensiero, ricorda un po’ le estati italiane di una volta che duravano diversi mesi; i ritmi di vita erano diversi e il clima aveva ancora una forte influenza sulla vita quotidiana dell’essere umano.

È vero la modernità e la tecnologia hanno cambiato molto il rapporto tra uomo e natura, tra lo scorrere del tempo e la realizzazione di opere umane. Oggi, infatti, pare quasi impossibile fermarsi più di qualche settimana, a volte anche solo giorni.

La società sembra implementata in modo tale che, ritmi più naturali, vengono visti come poco produttivi.

Anche noi che seguiamo il Programma Mondo Migliore (PMM) siamo sottoposti a questa concezione; eppure, crediamo sia possibile usufruire della tecnologia conoscendo al tempo stesso ciò che è giusto, sano, normale e naturale.

Questo mese, quindi, a fronte di quanto si sta concretizzando, intendiamo presentare alcune delle fasi operative, affiancate da una tecnologia che hanno come obiettivo, quello di riportare questo equilibrio naturale.

1. Nei mesi scorsi abbiamo chiesto agli aderenti CLEMM C.V. di inviare le proprie proposte di progetti che entrano in quell’imbuto legato al nuovo piano finanziario mondiale del QFS (Quantum Financial System). Si tratta di un piano volto alla ripresa di un’economia fatta di piccole attività anziché solo di multinazionali che guadagnano sempre di più, a discapito del modello della micro, piccola e media impresa. A differenza del PNRR che, purtroppo, premia soprattutto le multinazionali e le grandi imprese, creando ulteriore squilibrio, il piano QFS (Quantum Financial System) ha un potenziale di riuscita migliore. Ovviamente, sta sempre a noi Esseri Umani essere in grado, attraverso la creatività e la disciplina, saper presentare e portare a compimento i progetti presentati in tutta Italia.

2. Ci sarà da discutere anche sull’obiettivo MCS (Micro Credito Sociale) o Diritto di Dignità che è da sempre sulla bocca di questo progetto. Sono state diverse le fasi che ci hanno avvicinati o allontanati da questo grande obiettivo, dal quale dipende a sua volta l’intera riuscita del PMM. Oggi però grazie ai diversi tasselli che si sono affiancati completando una gran parte del Puzzle, è possibile pianificare la prima fase per l’ottenimento del MCS. Durante la strutturazione della prima fase, seguiranno ulteriori incontri e riunioni con i Mecenati legati a questo punto che definiscono le fasi successive nei mesi a seguire.
3. I primi due punti sono senz’altro legati alla piattaforma COEMM denominata “Portale Clemm” e il cui avvio è previsto per fine settembre 2023. La piattaforma rappresenta il collante tecnologico non solo del tessuto su tutto il territorio italiano ma anche lo strumento senza il quale non è possibile realizzare le fasi operative che abbiamo previsto. Per questo essa dovrà essere in grado di fornire la possibilità di interazione tra Regioni, Provincie, Comuni e Zone di Italia e Mondo (come anche in passato), di raggruppare i portafogli che distribuiscono il MCS, i token legati ai progetti che abbiamo avviato già ai tempi (GOLDSS, MOSS, VOLSS, SEEDS) e la moneta parallela (PASS). Dovrà inoltre fungere da filtro attraverso l’intelligenza artificiale per le azioni utili per mantenere nel tempo il MCS e coordinare la formazione a riguardo. Molti altri compiti spettano a tale piattaforma e li vedremo proprio nel corso di questo mese e dei prossimi.

Per la realizzazione di questi punti, diversi gruppi di lavoro stanno operando e noi intendiamo proprio presentarli nel corso del mese di settembre.

L’iniziativa del Salotto Formativo del martedì sera raccoglierà alcune persone che stanno contribuendo a questo e condividerà le fasi operative con i Salotti d’Italia.

E’ vero, non torneremo indietro a quando i ritmi erano più naturali, ma per fortuna stiamo andando avanti con una consapevolezza e saggezza maggiore del passato, un piano d’equilibrio importante che affiancherà la tecnologia e, ce lo auguriamo, contribuirà a promuovere un programma politico che possa avvicinarsi a quello indicato dal COEMM.

Questo è il nostro contributo, vorremmo portasse alla calma di un lontano passato, in cui le stagioni indicavano all’essere umano un particolare modo di stare al mondo nel benessere, nel vivere sano e giusto.

Sophia Molitor
Presidente FMM

Maurizio Sarlo
Presidente COEMM

TEMA DEL MESE📍📍📍 Nei salotti di settembre 2023 (in previsione di…) parliamo di fasi operative, gruppi di lavoro e ritmi naturali.

6 commenti su “TEMA DEL MESE📍📍📍 Nei salotti di settembre 2023 (in previsione di…) parliamo di fasi operative, gruppi di lavoro e ritmi naturali.

  1. Le grandi virtù comprese in questo PMM non sembrano tipiche di questo tempo, credo sia questo il motivo dei sopraggiunti infiniti ostacoli, per i quali abbiamo affannosamente faticato e addirittura rischiato di perdere ogni certezza. Ma come per incanto, dopo 8 anni si accende una forte luce, come per simboleggiare la vicina vittoria…..Grazie Maurizio e grazie a coloro che hanno sempre sostenuto da dietro le quinte il nostro grande Maurizio con tutto il PMM, e grazie a tutti i plinti e colonne che siamo noi….quelli instancabili ed imperturbabili che hanno tenuto duro anche nei momenti difficili….e che ancora oggi ci sono…. e resteranno sempre. Daniele Cipriani

  2. Le grandi virtù comprese in questo PMM non sembrano tipiche di questo tempo, credo sia questo il motivo dei sopraggiunti infiniti ostacoli, per i quali abbiamo affannosamente faticato e addirittura rischiato di perdere ogni certezza. Ma come per incanto, dopo 8 anni si accende una forte luce, come per simboleggiare la vicina vittoria…..Grazie Maurizio e grazie a coloro che hanno sempre sostenuto da dietro le quinte il nostro grande Maurizio con tutto il PMM, e grazie a tutti i plinti e colonne che siamo noi….quelli instancabili ed imperturbabili che hanno tenuto duro anche nei momenti difficili….e che ancora oggi ci sono…. e resteranno sempre. Daniele Cipriani

  3. Lunedì sera io terrò il mio salotto, sono orgogliosa di poter dire alle mie PO che stiamo raggiungendo la meta, che la nostra perseveranza e la nostra fiducia saranno premiate. Questo progetto meraviglioso che Maurizio ha creato e che noi abbiamo fatto nostro, ci ha fatto crescere e ci ha legato in una profonda amicizia.

  4. La tenacia e la lucidita’ programmatica del progetto del primo Capitano si arricchisce di maggiore solidita’ e si avvia velocemente al traguardo della prima tappa. “La parte culturale” del progetto ha una evoluzione continua perche’ coinvolge ognuno di noi PO e chi ancora deve essere coinvolto per ampliare la adesione e rendere più’ solido il cammino verso il Mondo Migliore.

  5. Nel progetto dal 2016 perché ci credo e continuerò a crederci.
    La mia fiducia verso il nostro condottiero non finirà mai.
    Per cambiare verso UN MONDO MIGLIORE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su