Maurizio Sarlo – Stiamo promuovendo e patrocinando BEN DUE sistemi di MCS (Micro Credito Sociale).

, Maurizio Sarlo – Stiamo promuovendo e patrocinando BEN DUE sistemi di MCS (Micro Credito Sociale)., COEMM
Due MCS, Maurizio Sarlo – Stiamo promuovendo e patrocinando BEN DUE sistemi di MCS (Micro Credito Sociale)., COEMM
Eh si, malgrado accuse e derisioni da persone che non ci hanno compreso o da poche persone pagate e timorose che Noi si possa invertire l’attuale fallito paradigma (economico sociale e finanziario), stiamo promuovendo e patrocinando BEN DUE sistemi di MCS (Micro Credito Sociale):
– il primo, targato COEMM, molto più difficile da realizzare, perché pensato per essere erogato da Soggetti Mecenati in modo del tutto privato. Il quale necessita di due cose: A) la prima è legata alla necessità di un progetto umanitario di base; B) Una massa critica di Persone che non sia inferiore alle 100 mila unità e distribuite su tutto il territorio nazionale; ma allineate alla bontà dello stesso programma umanitario.
– il secondo, targato Apotropos, di storica tradizione (risale al sistema matematico dei Sumeri) che si basa sul concreto aiuto di scambio solidale in doni di denaro fra Persone fisiche che però è stato modernizzato con la tecnologia dell’algoritmo I.A (intelligenza artificiale). Sistema modernizzato dall’idea geniale di Giorgio Porcellana a cui, il COEMM, ha suggerito alcune migliorie alla prima soluzione chiamata “Aliscafo”, ovvero: A) legare alla prima sua versione il soggetto giuridico Fondazione. E ne ha trovata una davvero vincente (Apotropos); B) togliere l’obbligo di portare persone dietro di sé, quando si decide di aderire al sistema; C) creare una piattaforma digitale che potesse rendere completamente automatico il procedere del sistema di scambio dei doni e ponendo un regolamento di accesso (togliendo l’arcaico modo di chiamarsi fra donatori e tenere su supporto cartaceo tutte le fasi del sistema! Ancora, a mio avviso, la modernizzazione creata dal geniale amico Giorgio può essere migliorata (esempio: permettere che chi riceve i doni possa inserire nelle “isole” il proprio IBAN, senza che dona e chi riceve debbano contattarsi telefonicamente).
L’attuale sistema ISLAND of CHANGE, voluto e realizzato da Giorgio Porcellana, sotto l’egida del Dipartimento della Fondazione Apotropos, mantiene comunque saldo il primato su tutti i sistemi simili (che NON vuol dire uguali. Anzi). Ecco perché il COEMM, quando il sottoscritto è venuto a scoprire la prima versione (Aliscafo), si è detto pronto a patrocinare la bella avventura e dare umili consigli, dettati dall’esperienza maturata in oltre 30anni di studi per aggirare il sistema perfido che, alcuni pochi vertici fallaci, impongono al Mondo, con la complicità dell’ignoranza e della ignavia dei molti della Massa Umana (sulle vere cause che generano crisi e povertà cicliche e ciò che può portare equilibrio per poter passare dall’inferno attuale ad una sorta di “paradiso in terra”).
Noi del comitato associativo COEMM, quindi, procediamo la lenta corsa verso obiettivi che riteniamo storici:
1. Fare “rete” fra diversi soggetti (Persone fisiche e giuridiche), al fine di creare una Massa Critica che possa capire quale sia l’unica “VIA” per portare equilibrio, fra costi e benefici che una collettività si deve dare per poter vivere in libertà, serenità e prosperità.
2. Creare le premesse per poter giungere all’esempio pilota del Micro Credito Sociale: ora, con ISLAND, ve ne sono due!
3. Entrare nelle “maglie” del sistema partitico e venire riconosciuti con Persone per bene che vogliono contribuire ad una visione nuova della gestione della “Cosa Pubblica” (con l’entrata nella DCconRotondi.it , abbiamo consolidato quello che avevamo fatto con il PVU nel 2018, con l’aiuto dei moltissimi Aderenti ai CLEMM).
4. Creare i presupposti etici per avvicinare più Mecenati e convincerli a dare sostegno al Programma Mondo Migliore (PMM): programma che spiega – nei dettagli – come si può raggiungere l’equilibrio perfetto fra costi e benefici (come Madre Natura ci insegna).
Avanti tutta, quindi: continuiamo a ricordare a tutti che, diventare Punti Spillo , Maurizio Sarlo – Stiamo promuovendo e patrocinando BEN DUE sistemi di MCS (Micro Credito Sociale)., COEMM del portale web www.portaleclemm.org è un passo che non comporta rischi ma solo grandi benefici, al fine di contribuire a creare un Vero Mondo Migliore!
Oggi, si deve e si può!
Maurizio Sarlo
Presidente COEMM
Maurizio Sarlo – Stiamo promuovendo e patrocinando BEN DUE sistemi di MCS (Micro Credito Sociale).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su