Maurizio Sarlo – Quali le differenze? 1. Micro Credito Sociale (MCS) 2. Elon Musk 3. Reddito di Base Universale della Commissione Europea 4. elicottero monetario

, Maurizio Sarlo – Quali le differenze? 1. Micro Credito Sociale (MCS) 2. Elon Musk  3. Reddito di Base Universale della Commissione Europea 4. elicottero monetario, COEMM

Quali le differenze?
1. Micro Credito Sociale (MCS)
2. Elon Musk
3. Reddito di Base Universale della Commissione Europea
4. elicottero monetario[2], (che indica una politica monetaria non convenzionale per cui una banca centrale crea del denaro e lo distribuisce direttamente ai consumatori).
https://www.innovationpost.it/opinioni/elon-musk-e-lutopia-del-salario-minimo-ecco-perche-si-sbaglia/
Parlai del possibile equilibrio in tutti i comparti sociali (poi promosso dal 2010 con il Programma Mondo Migliore-PMM del COEMM) già nel 1989, partecipando ad una delegazione che partì da Assisi alla volta del Palazzo ONU, per incontrare l’allora Segretario Generale Perez de Quellar.

Ne ho poi parlato diffusamente mediante le tante conferenze promosse dalla “rete dei piccoli comitati chiamati CLEMM” (Comitato Locale Etico Mondo Migliore). Perché occorre formare una grande Massa Critica di Persone elevate a livello spirituale e materiale.

Da qualche tempo in qua, invece, benché prima mi si tacciasse di essere un velleitario sognatore (e lasciamo perdere accuse ben peggiori, di chi usa strisciare come fanno i serpenti velenosi), si sente parlare di questioni legate ai 4 punti che cito ad inizio di questo mio post!

Quali le differenze fra i 4 punti?
La differenza fra ciò che diciamo noi del COEMM (e poi del PVU*) e gli altri, è presto detta:
1. tutti gli ammortizzatori sociali che non tengono conto di un programma politico mirato a portare equilibrio, fra costi e benefici, porta ad una continua erosione del potere d’acquisto. Causato da una serie di Leggi cardine, le quali partono da un sistema di tassazione promosso contro quello indicato da Madre Natura e dai costi conseguenti di tale sistema fallimentare, soprattutto legati all’erogazione dei servizi strategici di uno Stato (che fino ad oggi sono erogati a costo, invece di essere erogati gratis) e al disequilibrio fra modelli della micro/piccola e media impresa e Grandi Imprese e Multinazionali.
2. Egoismi eccessivi che si materializzano in conseguenza del sistema di cui sopra.
3. Pressioni di una parte di quei vertici che portano a corrompere qualsiasi cosa.

Come si fa a cambiare il ciclico “burrone infernale” che si apre come voragine e porta all’esplosione e ai disastri di guerre? Guerre che hanno il solo scopo di:
1. Buttare giù ogni infrastruttura per poterla ricostruire, pensando che ciò generi economia etica
2. Eliminare la gran parte di una popolazione che, ad alcuni “fenomeni”, risulti portare ad una demografia fuori controllo
3. Permettere Leggi ristrettive e fatte in modo che i pochi possano schiavizzare i molti

Per cambiare davvero, lo abbiamo detto attraverso i salotti culturali della Rete CLEMM, serve una gran Massa Critica, fatta di Persone che non debbano rischiare nulla, per essere di supporto a chi sa portare avanti un programma culturale e sociale per il bene di tutti!

Noi del COEMM abbiamo indicata l’unica VIA a che ci sembra poter coinvolgere le Persone più adatte a produrre una Politica con la P maiuscola.

Ovvero quella eccellenza che permette di poter portare il miglior equilibrio in ogni comparto sociale.

Iscriviti a portaleclemm.org 📍Avrai solo benefici e nessun costo!

Maurizio Sarlo
Presidente COEMM
www.coemm.org

Maurizio Sarlo – Quali le differenze? 1. Micro Credito Sociale (MCS) 2. Elon Musk 3. Reddito di Base Universale della Commissione Europea 4. elicottero monetario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su