Maurizio Sarlo – Piramidi …. quelle del multilivello non ci piacciono affatto! Per tutelare il Progetto Mondo Migliore non perdo occasione per ribadirlo! (Dal libretto di MauS😉)

, Maurizio Sarlo – Piramidi …. quelle del multilivello non ci piacciono affatto!  Per tutelare il Progetto Mondo Migliore non perdo occasione per ribadirlo!  (Dal libretto di MauS😉), COEMM

 

Post del Fondatore

Abbiamo sempre detto che gli Aderenti ai CLEMM sono liberi di fare ció che vogliono.
Se accettano di seguire il Progetto COEMM, però, lo devono fare con coerenza delle sue 4 regole.

Per tutelare il Progetto COEMM cerchiamo di essere attentissimi a rispettare tutte le Leggi in vigore in Italia. Anche se vorremmo cambiarle tutte (solo democraticamente, però).

La Legge sulla promozione e raccolta di denaro per forma speculativo-finanziaria è permessa solo a Società di promozione finanziaria, munite di regolare licenza!

Certi vertici di reti piramidali usano, invece, pacchiani stratagemmi per tentare di aggirare i divieti e le restrizioni legislative (c’è chi propone software, chi integratori, chi alte tecnologie, Etc), che pare solo per far soldi facili. La Legge Italiana, in merito, è molto chiara.

Chi lancia e chi segue certe reti piramidali di multilivello si assuma le sue responsabilità.
È pur vero che, molto spesso, la farà anche franca. Così come è altrettanto vero, alla fine saranno solo pochissimi a guadagnarci e moltissi a rimanere con il classico cerino in mano. Questo discorso vale anche per chi promuove e frequenta GooMood (anche se comprendo: la disperazione dettata dalla realtà sociale, porta a interessarsi di proposte che sanno imprimere una parvenza di buona alternativa alle disperazioni delle povertà crescenti).

Chi lancia e/o promuove progetti di reti piramidali con base di promozione speculativa non può, quindi, coinvolgere il Progetto ed il Programma COEMM. A tal proposito, il COEMM ed i suoi Soci, denunceremo pubblicamente di essere sempre contrari a tali avventure speculative fuori Legge (si veda a fondo pagina il breve sunto estrapolato da normativa della CONSOB su Five Winds Asset Management. Imperava qualche tempo fa e si è sgonfiato proprio quando gli Enti deputati ne hanno colpito le fondamenta).

È in tale direzione che inseriamo qui quanto ci ha scritto il Prof Antonino Galloni, in merito alla piramidale EQUACOIN e a quanto si scrive sulla pagina social dedicata al prof Nino Galloni a cui, a dire di quest’ultimo, è stata usurpata la sua password e, ad oggi, non viene chiusa malgrado la sua richiesta in tal senso! Ciò, serve a puntualizzare bene ogni prospettiva anche su chi ha lanciato e promuove EQUACOIN!
Pubblichiamo, tra le virgolette, per onestà di verità, quanto mi scrive il Prof Galloni:

“La pagina che utilizza il mio vecchio amico Marco Saba e a cui io mi disinteresso da sempre, doveva essere chiusa da mesi perché ce n’è un’altra che io seguo. La mia amicizia con Saba è molto antica da quando ero l’unico poskeynesiano a seguire certe tematiche (oggi di moda) in mezzo a pochi Auritiani tra cui lui, che comunque è un eretico.

Gli ho detto che non condivido l’impostazione di equacoin non perché la moneta scritturale sia una bufala ma perché essa non può essere spesa se mancano due condizioni essenziali:
1. Bisogna fare attenzione alle malcelate intenzioni di raccogliere denaro visto che è illegale, quando non ci sono le autorizzazioni del caso!!!
2. Che venga accettata dalla Popolazione (dopo ogni istituzionale autorizzazione)!!!

Per questo, a suo tempo, suggerii a Marco Saba di emetterla contro un sottostante di beni usati e giacenze di magazzino e non in altre forme, molto pericolose per chi vi partecipa senza autorizzazioni specifiche.

Tutto qui.
Nino Galloni”

Bene, scritto questo, concludo sperando che, chiunque, sappia fare una netta distinzione fra ciò che propone il Progetto COEMM ed il resto di RETI esistenti al Mondo. La Rete dei CLEMM proposta dal COEMM e quanto altro proposto dal COEMM nulla ha a che fare con le organizzazioni di speculazione piramidale.

Maurizio Sarlo 26 maggio 2019

CONSOB:
Delibera n. 20419
Divieto, ai sensi dell’art. 99, comma 1 lett. d), del d.lgs. n. 58/1998, dell’offerta al pubblico residente in Italia avente ad oggetto pacchetti di investimento effettuata dalla Five Winds Asset Management anche tramite il sito internet https://fivewindsam.com e la pagina facebook www.facebook.com/fivewindsofficial/
LA COMMISSIONE NAZIONALE PER LE SOCIETÀ E LA BORSA
VISTA la legge n. 216 del 7 giugno 1974 e le successive modificazioni ed integrazioni;
VISTO il decreto legislativo n. 58 del 24 febbraio 1998 e le successive modificazioni ed integrazioni….

http://www.consob.it/en/web/area-pubblica/bollettino/documenti/hide/interdittivi/divieto/2018/d20419.htm?hkeywords&docid=4&page=0&hits=15&nav=false&fbclid=IwAR1ZqQQHVI47Ei4sgFNx_aLcAxZ1EkNN8Pz0uOgOgliYTmStkA7TUfh4ymM

 

Maurizio Sarlo – Piramidi …. quelle del multilivello non ci piacciono affatto! Per tutelare il Progetto Mondo Migliore non perdo occasione per ribadirlo! (Dal libretto di MauS😉)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su