Maurizio Sarlo – Conoscenza e fiducia 📍 Il Micro Credito Sociale*: nostra continua realtĂ !

, Maurizio Sarlo – Conoscenza e fiducia 📍 Il Micro Credito Sociale*: nostra continua realtà!, COEMM
, Maurizio Sarlo – Conoscenza e fiducia 📍 Il Micro Credito Sociale*: nostra continua realtà!, COEMM, Maurizio Sarlo – Conoscenza e fiducia 📍 Il Micro Credito Sociale*: nostra continua realtà!, COEMM, Maurizio Sarlo – Conoscenza e fiducia 📍 Il Micro Credito Sociale*: nostra continua realtà!, COEMM, Maurizio Sarlo – Conoscenza e fiducia 📍 Il Micro Credito Sociale*: nostra continua realtà!, COEMM, Maurizio Sarlo – Conoscenza e fiducia 📍 Il Micro Credito Sociale*: nostra continua realtà!, COEMM, Maurizio Sarlo – Conoscenza e fiducia 📍 Il Micro Credito Sociale*: nostra continua realtà!, COEMM, Maurizio Sarlo – Conoscenza e fiducia 📍 Il Micro Credito Sociale*: nostra continua realtà!, COEMM
Conoscenza e fiducia , Maurizio Sarlo – Conoscenza e fiducia 📍 Il Micro Credito Sociale*: nostra continua realtà!, COEMM
Il MCS*: nostra continua realtà!
Il 27/04/23, i Presidenti COEMM e ConSi, sono chiamati a Roma per ulteriore riunione strategica all’avvio del *MCS (Micro Credito Sociale); ovvero quella idea di Diritto di Dignità che, il COEMM, ha pensato e promosso quale misura di privato esempio pilota per un equilibrio etico e solidale italiano e universale.
A Roma Incontreremo i delegati di alcuni Mecenati, disponibili a produrre il nostro MCS con una formula davvero unica e perfettamente legale, convinti della bontà del nostro programma sociale e umanitario
Sicuramente non è un caso che, proprio nel mese del tema di aprile sulla prevenzione, si possano coniare e discutere due parole fondamentali, le quali sono alle metaforiche estremità di un “asse” ideale formato dalla parola prevenzione. Ovvero:
– Conoscenza
– Fiducia
Si, secondo noi, per fare una prevenzione equilibrata e di elevato valore, serve vi siano: da una parte la conoscenza e, dall’altra, la fiducia!
Conoscenza: perché, ogni individuo, dovrebbe potersi fare una propria idea, prima di poter seguire una determinata via o azione.
Fiducia: perché, ogni individuo, dovrebbe avere l’umiltà e l’etica saggezza di potersi fidare di un/una Suo/Sua simile, nei campi in cui ella/egli non può studiare ed avere la conoscenza di quella data via o azione da intraprendere (vedi gli esempi del campo medico o di quello legale o di quello politico, Etc.).
Il COEMM, con il suo etico contributo, ha voluto indicare una visione che possa prevenire ogni disequilibrio: il suo programma mondo migliore è stato pensato, infatti, per far comprendere che si può portare equilibrio in ogni comparto sociale. E lo abbiano fatto con consapevole esperienza, perché abbiamo cercato di agire senza mai mettere in difficoltà le Persone che hanno voluto capire le potenzialità della VIA indicata.
Tutto ciò ben sapendo che, chiunque voglia dare una visione etica e innovativa, subisce attacchi da alcuni che stanno ai vertici della “stanza dei bottoni”.
E, dopo Roma, partiremo per Dubai e poi per Londra.
Nel frattempo, nel pomeriggio di domani (sabato 15/04/23), effettueremo uno zoom con i soli Referenti Regionali e Presidenti Regionali e Provinciali ConSi. Li metteremo al corrente dei passi che stiamo muovendo e degli ostacoli che intendiamo credere di poter sempre superare, mossi come siamo di etica, umiltà e tanta determinazione.
Dopodiché, sia con le conferenze di presenza e sia con i TGCOEMM dei lunedì e gli zoom nazionali dei martedì, andremo ad informare chiunque ci segue.
Io ci credo. E tu?
Maurizio Sarlo
Presidente COEMM
Maurizio Sarlo – Conoscenza e fiducia 📍 Il Micro Credito Sociale*: nostra continua realtà!

Un commento su “Maurizio Sarlo – Conoscenza e fiducia 📍 Il Micro Credito Sociale*: nostra continua realtĂ !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su