Maurizio Sarlo – Chissà chi lo sà? Ecco un “bancomat milionario”, al servizio per alcuni che stanno ai vertici di questa storia davvero italiota!

, Maurizio Sarlo – Chissà chi lo sà? Ecco un “bancomat milionario”, al servizio per alcuni che stanno ai vertici di questa storia davvero italiota!, COEMM

Chissà chi lo sà?
Ecco un “bancomat milionario”, al servizio per alcuni che stanno ai vertici di questa storia davvero italiota!

Ovviamente, dopo le più che giustificate opposizioni allo sfratto, le società che hanno avuto le licenze per proseguire in questa opera (impossibile), andranno a richiedere un alto “conto allo Stato” e saranno ben risarcite (un bel bancomat, per così dire).

Altrettanto ovviamente, ci saranno pletore di avvocati che si tufferanno in offerte di cause che richiederanno tempi e soldi. Questi ultimi, saranno elargiti dai molti che dovranno preservare le loro ville, abitazioni e terreni (dagli sfratti paventati).

Ovvero:
– pochi ci guadagneranno tanto
– E i Molti che ci perderanno tanto, saranno gli Italiani!
Non perché pagheranno in modo diretto, no. Ma perché si vedranno aumentare i costi di ogni prodotto e servizio per l’ennesima causa miliardaria, appiccicata all’idea bancomat del Ponte sullo Stretto di Messina.

Mi viene in mente una pubblicità del mitico Carosello (“e poi tutti a nanna”): “…siamo alle solite Calimero, tu non sei nero, sei solo sporco! Oplà”!
E lo sporco sparisce in lavatrice…

Evviva le metafore!

Maurizio Sarlo
Fondatore COEMM
www.coemm.org

Maurizio Sarlo – Chissà chi lo sà? Ecco un “bancomat milionario”, al servizio per alcuni che stanno ai vertici di questa storia davvero italiota!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su