Maurizio Sarlo – Change your life academy… La Scuola ed il modello innovativo che il Programma COEMM promuove sta avanzando in modo molto serio.

, Maurizio Sarlo – Change your life academy… La Scuola ed il modello innovativo che il Programma COEMM promuove sta avanzando in modo molto serio., COEMM

 

Post del Fondatore

Rientro a casa molto felice, dopo aver passato due giorni sui monti del Nevegal (BL) per ammirare “i lavori” di un “Campo Scuola” organizzato e prodotto dall’autonoma Associazione “Le Sei Direzioni” (vedi link allegato).

Una Scuola di alta formazione che è nostra Partner hanno infatti concluso i loro 15 giorni di “Master”. Dai bimbi di scuola elementare a quelli di scuola superiore sono quelli che imparano a studiare un libro di 250 pagine in circa 40 minuti e a ricordarsi cosa c’è scritto in ciascuna delle pagine

Sono stati per me due giorni di grandi emozioni e di ammirazione, per un metodo innovativo di cui
l’Associazione “Le Sei Direzioni” Scuola deve andare fiera.

Un metodo che, sui principi base dei metodi Montessori e Stainer, insegna come concentrarsi e utilizzare al meglio i propri sensi. Anche oltre i cinque che scientificamente conosciamo.

Ho visto ragazzi in età scolare di base, media e delle superiori molto contenti di aver partecipato.
Ed altrettanto i loro genitori quando questa domenica mattina sono tornati a prendere i loro ragazzi, dopo questi intensi 15 giorni di immersione agli studi.

Un metodo che il programma COEMM, ed ora anche il PVU, vorrebbero vedere inserito nei programmi ufficiali del Ministero della Pubblica Istruzione.
Un grande metodo, che uno Stato moderno e saggio dovrebbe poter offrire ai propri studenti per portare in evidenza i migliori talenti di ogni singolo.

Uno Stato che vorremmo offrisse la gratuita efficienza anche ad ogni altro servizio strategico (acqua, sanità, energia elettrica strade, trasporti pubblici, Etc.).

Malgrado tali metodi e un programma come quello da noi indicato possano sembrare utopia, è invece tutto possibilissimo.

Dal prossimo 14 luglio, oltre a COEMM ed al PVU, con il lancio del Consorzio di Mutuo Soccorso del Micro Credito Sociale andremo ad avviare un’altro soggetto istituzionale che avvicinerà sempre ad ambitissime mete.
Malgrado siamo partiti con pochissime risorse e dalle Persone più umili e vere.

Un po’ alla volta, con il Passa Parola, anche di grandi realtà come quella offerta dalla Associazione “Le Sei Direzioni”,
il Progetto che abbiamo indicato si sta facendo strada ed il successo diventerà sempre più evidente.

Crediamo sia giunto il tempo per per smetterla con l’inferno propostoci dal sistema capitalistico.

Vogliamo far comprendere che il “Paradiso in Terra” è possibile.

Oggi si deve e si può

Maurizio Sarlo 7 luglio 2019

https://www.leseidirezioni.it/cyl-academy/?fbclid=IwAR3AO0Q_rE8dPZVLnK1vXhwJzMG64AXlDH5eShSVviVG4eWqQw2iu4eH7vc

 

Maurizio Sarlo – Change your life academy… La Scuola ed il modello innovativo che il Programma COEMM promuove sta avanzando in modo molto serio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su