Il programma della dignità

, Il programma della dignità, COEMM, COEMM

Nel cuore della pari dignità!

Per le prossime Elezioni Regionali in Emilia Romagna, il Partito Popolo Della Famiglia (PDF), propone ed accoglie il Partito Valore Umano (PVU).

Noi del PVU Nazionale siamo fieri dell’apparentamento che gli aderenti dei due Partiti dell’Emilia Romagna hanno promosso, e inserito nel Logo che alleghiamo a questo post.

Un po’ alla volta, il PVU, cercherà di promuovere “tavoli di concertazione programmatica” con chiunque accetti il confronto nella pari dignità. 

In questo “laboratorio” di apparentamento Emiliano-Romagnolo, il PVU, con la massima umiltà e in “punta di piedi”, ma con altrettanta determinata fierezza del proprio programma politico, andrà a contribuire per apportare alla suddetta Lista Regionale ogni propria risorsa.

Oltre a noi, per le suddette Elezioni Regionali, il Popolo Della Famiglia ha incontrato e convinto altri importanti Gruppi e Partiti che operano nella Regione Emilia Romagna e che, con modestia e altruismo, hanno accondisceso di poter collaborare e non appesantire la grafica della Lista, con i loro importanti Loghi (Chapeau ai vertici di tali movimenti ed alla loro base).

Nasce in Emilia Romagna, quindi, un “laboratorio di valore”, un “laboratorio” che vuole mettere al “centro” il VALORE dell’Essere Umano il quale, in definitiva, è poi rappresentato dalla prima “forma cellulare” che lo rappresenta: la Famiglia. Questo “laboratorio” nasce in una meravigliosa Regione che si è sempre descritta “rossa”; ovvero liberale, progressista, vera, laboriosa e, al contempo, pregna del significato del valore Umano e del rispetto fra i “tifosi di Peppone e Don Camillo”. 

Il nostro immenso rispetto a questa bella e vera Gente. Gente che, nell’ultimo trentennio, ha visto depauperare il valore di “vera famiglia” e di tutto ciò che ruota attorno affinché essa possa avere dignità in ogni suo componente. Quel “rosso” di cui sopra si è via via impoverito di valori etici ed altruistici ed ha lasciato il posto ad un “colore” che reputiamo “sbiadito” e privo di ogni etica solidale.

Ogni Aderente del Programma PVU e, ci auguriamo, ogni Aderente della miriade di CLEMM Italiani, che amano il suo programma, si uniscano e chiamino ogni loro parente, amico o conoscente residente in Emilia Romagna e lo convincano a firmare e sostenere la Lista promossa dal variegato sodalizio Popolo della Famiglia, PVU e alcuni altri. Lavoreranno tutti, con la massima determinazione per “pungolare” il centro-destra e il “centro sinistra”, ad andare oltre i loro roboanti proclami, ma dai contenuti sempre più drammatici per la maggioranza del Popolo.

Nelle prossime settimane e nei prossimi mesi, vedremo se questo “laboratorio”, Emiliano Romagnolo, avrà la forza propulsiva per far sposare i grandi valori dei programmi politici di tale Lista anche ad altri. 

È pur vero che, ad onestà intellettuale ed etica, ognuno dei partecipanti alla suddetta Lista, nell’ottimismo del laboratorio promosso, ci tiene a rassicurare chiunque sul saldo ancoraggio ai propri principi programmatici. Fino al pieno successo del valoriale equilibrio fra costi e benefici che, una Nazione come l’Italia, deve sapersi dare per poter diventare il buon esempio pilota per il Mondo Intero.

Io me lo auguro. E voi?

Il programma della dignità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su