Sempre più Micro Credito

MicroCreditoSociale e …

Strategie del politichese …

Che bello, sempre più, copiano le nostre idee… Ma, quelle enunciate dal politichese, saranno migliori dell’originale, proposto dal Programma COEMM ? 

Fino a quando non siamo partiti noi, a pungolare il “politichese” nel modo più democratico, NESSUN ALTRO PARLAVA di Micro Credito Sociale. 

Anzi, alcuni, ci hanno vomitato contro tutta una serie di accuse, prendendoci per visionari o, addirittura, “truffatori”: sia per aver proposto le 1.500 al mese, di quello che noi definiamo DIRITTO DI DIGNITÀ (che sono molto meno di quanto offre la Legge Mondiale sul Micro Credito), sia per tutte le altre teorie, che abbiamo poi portato ad evidenziare con Scienziati e Studiosi di ogni campo sociale, fatti salire sui palchi delle nostre varie conferenze (dall’agricoltura alle nano tecnologie).

Lo abbiamo chiamato in tanti modi (…Quid in particolare), per vedere fino a che punto, il sistema dei “potenti”, ci avrebbe permesso di continuare nella promozione della nostra umile, culturale, etica e determinata rete CLEMM. 

Chi mi ha insegnato tanto mi aveva avvertito: “vuoi contribuire a promuovere questo progetto di equilibrio sociale? Beh, attrezzati di tanta pazienza, fino a diventare strutturato democraticamente e presente in tutta Italia, perché ti vorranno abbattere con i loro mezzi e strumenti”. 

I soliti “Giuda”, quelli dei vari 30 denari, le hanno infatti tentate tutte. E non la smetteranno tanto facilmente, perché, qualche Giuda stellato, è anche pagato fin troppo bene per rompere, 24 ore su 24! 

Malgrado ciò, il minuscolo Comitato COEMM è riuscito a promuovere una RETE di ben 10.000 Circoli culturali in tutta Italia. Non tutti hanno ben compreso la straordinaria imponenza del Programma COEMM e, troppi, rimangono “silenziosi”, ma Tutti assieme hanno però destato stupore e, soprattutto, fatto comprendere alle Istituzioni dello Stato Democratico che:

  • agiamo in perfetta armonia etica e nel rispetto di tutte le Leggi;
  • quello che diciamo è visionario, ma potrebbe anche essere l’unica VIA per cercare di riequilibrare un “sistema Paese” oramai al tragico collasso sociale ed economico.

Una volta che siamo riusciti a far comprendere alle Istituzioni, deputate al controllo ed alla sicurezza, che VOGLIAMO agire in perfetta etica democratica, abbiamo poi accelerato sui termini e sulle azioni che ci porteranno a convincere la maggioranza del Paese che, la nostra VIA, è l’unica da seguire per portare la pace, la serenità e la prosperità fra i Popoli.

Pur con mezzi limitatissimi, abbiamo quindi:

  • Portato a creare 10.000 Circoli culturali, che seguono il Progetto COEMM ama né sono autonomi dal punto di vista giuridico;
  • Indirizzato a creare un Partito Politico che avvalora il programma in modo costituzionale (leggi PVU);
  • Indirizzato a creare una rete di Associazioni costituite come un vero e proprio “Banco di Mutuo Soccorso”. I “ConSi” lo sono diventati.

Non appena i vari “ConSi” otterranno la Personalità Giuridica, che gli spetta di diritto, allora inizierà ad evidenziarsi anche il

“Percorso” del Micro Credito Sociale come lo intende il Programma COEMM. Ovvero che c’è una Legge Mondiale che sancisce di poter erogare fino a 35.000 euro a fondo perduto anche a chi non ha alcuna garanzia per poterli restituire. 

Ogni Italiana e Italiano, che vogliano guardare con attenzione i tanti drammi della realtà, dovrebbe fare ogni cosa lecita per aiutarci e sostenerci. 

Chi non lo farà, non si lamenti dei costi essenziali che aumentano sempre più; del lavoro sempre più precario e schiavistico; di pensioni da fame; di una agricoltura sempre più chimica; di una medicina sempre più invasiva; di una scuola allo sbando. Appellandosi ai programmi dei politici che sono ora in Parlamento, i drammi suddetti aumenteranno sempre più, purtroppo.

Noi, del minuscolo COEMM e tanti Eroi dei CLEMM, stiamo facendo il meglio!

Noi Si! 

https://www.repubblica.it/economia/2018/07/22/news/microcredito-202258092/

Sempre più Micro Credito

17 commenti su “Sempre più Micro Credito

  1. Altruismo sociale, rispetto umano per la dignità delle persone, cpnctryo sostegno all’economia reale
    Mai più suicidi per debitori dello stato,
    Grande Coemm

  2. Noi che abbiamo capito ed abbiamo avuto fiducia in te siamo e resteremo sempre accanto a te x portare avanti questo grande meraviglioso progetto nella speranza che si allarghi a livello mondiale per portare pace benessere e serenità tra i popoli .Si vuole e si può ,saremo come il sassolino che lanciato in acqua crea delle onde concentriche che si propagano all’infinito .❤❤❤

  3. Tanta pazienza è vero, ma in gioco c’è la dignità umana, quella che ci vogliono negare a tutti i costi, il progetto apre gli occhi e insegna, poi a ciascuno il libero arbitrio nel seguirlo. Io con il progetto sono diventata più consapevole, più sensibile, capace di prendermi le mie responsabilità…come mamma, moglie e cittadina di una Italia che non mi piace più, alla quale ho il dovere di fare il possibile per cambiare, voglio che ogni essere umano possa esprimersi per il proprio valore….e ogniuno di noi né ha tanto….chiuso in cassettoni usati per i sogni !!! Apriamoli e lasciamo scorrere il nostro valore, questo è il miglior modo di combattere tutto il negativo!
    Grazie Maurizio

  4. Grazie Maurizio, grazie a tutti.
    Ieri a seguito della Riunione Provinciale, ospite Andrea A. ci siamo incontrati, noi che, a breve, andremo a costituire il ConSì Lucca-Massa Carrara, per mettere insieme le info avute, decidere i primi passi da mettere in opera e condividere i sogni, davanti ad una cioccolata calda in uno dei locali etici dei nostri Clemm, gestito da una famiglia. Uno dei Clemm che amo di più, dove si respira l’energia del matriarcato che accoglie, dove ogni membro sia famigliare o amico, sente di essere importante….
    Bellissimo, poter condividere ……. Amore ed Amarci…
    L’espansione è stata palpabile, pensavo che gli altri potessero entrare nella mia dimensione del cuore ed io nella loro….
    Grazie per aver creato queste opportunità di inestimabile Valore.
    GRAZIE

  5. Grazie Grande Leader!!
    Piano piano sveglieremo le coscienze di tutti!!
    Noi andiamo avanti Fieri e sempre a testa alta perché siamo nel giusto!!

  6. Anima altruista
    Sei venuto ad accendere la lampada dei valori umani nei vostri cuori, per vedere che giorno dopo giorno brilla con crescente fervore. Non sei venuto per conto di una qualsiasi RAGIONE esclusiva. Anche TU PER condividere l’Alleanza per un UMANESIMO MONDO MIGLIORE
    Bisogna riscoprire i principi etici e morali, ridistribuire equamente la ricchezza.
    Con Grande Stima,Ti Abbraccio .
    Cosìmo ✍

  7. Letto il seguente paragrafo:

    “Percorso” del Micro Credito Sociale come lo intende il Programma COEMM. Ovvero che c’è una Legge Mondiale che sancisce di poter erogare fino a 35.000 euro a fondo perduto anche a chi non ha alcuna garanzia per poterli restituire. 

    Mi chiedo se chi ha evidenti possibilita/capacità e garanzie di poter restituire il “prestito” (microcredito) dovrà necessariamente RESTITUIRLO?
    Inoltre gradirei poter avere i riferimenti della citata legge mondiale del microcredito e ,possibilmente, anche i riferimenti della citata determinazione dell’Onu proclamata da Maurizio nella conferenza stampa di Cecina a inizio Settembre… il tutto per esserne semplicemente più edotto e meglio informare i miei PO ed altri interessato… insomma vorrei studiare ed approfondire il problema… grazie

  8. Da aprile 2016 siamo qui orgogliosi di appoggiare e sostenere questo progetto visionario e sempre più reale. Insieme si può

  9. Grazie, al progetto Mondo Migliore, ognuno aumenta, la propria consapevolezza, si riprende, la propria dignità, vede un nuovo spiraglio di luce e amore

  10. Penso che siamo quasi al tempo compiuto, e Maurizio è il nostro grande mentore!
    Grazie a tutto il ‘Mondo Migliore’

  11. Noi Ti seguiremo sempre perché Uniti si può fare, con la propria esperienza e la Tua guida arriveremo al traguardo del Mondo Migliore.
    Grazie grande Capitano.

  12. Seguo questo progetto da ormai quattro anni, lo faccio in maniera attiva e dedicata, molto del mio tempo lo spendo a far passa parola; ne sono entusiasta e ho piacere di approfondire sempre più. Mi chiedo perchè il mio post che credo sia di interesse collettivo non ha avuto risposta ne è stato pubblicato. Mi sfugge forse qualcosa? bene rendetemene conscio. Vorrei dare ancora il mio contributo positivo e proattivo ho chiesto che mi siano dati i riferimenti di queste leggi e determinazioni ONU sul microcredito per studiare la problematica ed aiutare il progetto ad evitare dubbi ed incongruenze che solitamente si ingenerano nei clemm.
    Se questo non è possibile gradirei almeno mi si dicessero i motivi compreso il fatto che io possa aver travisato qualcosa. Sempre con spirito costruttivo e… creativo.

    Ieri ho chiesto anche un chiarimento su quanto scritto nel post di Maurizio, che ammiro e continuerò a farlo per la grande forza di volontà che dimostra e che è di esempio per tutti, circa il fatto che la Legge Mondiale sancisce di poter erogare fino a 35.000 euro a fondo perduto anche a chi non ha alcuna garanzia per poterli restituire. La richiesta interessa chi ha la possibilità, evidente, di potere restituire il microcredito magari perchè già titolare di una pensione media, sarà quindi a rischio di doverlo restituire oltre al valore umano che dovrà garantire per regolamento?
    Grazie per la risposta a cui terrei molto
    Alberto Pierotti

  13. Faccio seguito al commento pubblicato ieri….
    Seguo questo progetto da ormai quattro anni, lo faccio in maniera attiva e dedicata, molto del mio tempo lo spendo a far passa parola; ne sono entusiasta e ho piacere di approfondire sempre più. Mi chiedo perchè il mio post che credo sia di interesse collettivo non ha avuto risposta ne è stato pubblicato. Mi sfugge forse qualcosa? bene rendetemene conscio. Vorrei dare ancora il mio contributo positivo e proattivo ho chiesto che mi siano dati i riferimenti di queste leggi e determinazioni ONU sul microcredito per studiare la problematica ed aiutare il progetto ad evitare dubbi ed incongruenze che solitamente si ingenerano nei clemm.
    Se questo non è possibile gradirei almeno mi si dicessero i motivi compreso il fatto che io possa aver travisato qualcosa. Sempre con spirito costruttivo e… creativo.

    Ieri ho chiesto anche un chiarimento su quanto scritto nel post di Maurizio, che ammiro e continuerò a farlo per la grande forza di volontà che dimostra e che è di esempio per tutti, circa il fatto che la Legge Mondiale sancisce di poter erogare fino a 35.000 euro a fondo perduto anche a chi non ha alcuna garanzia per poterli restituire. La richiesta interessa chi ha la possibilità, evidente, di potere restituire il microcredito magari perché già titolare di una pensione media, sarà quindi a rischio di doverlo restituire oltre al valore umano che dovrà garantire per regolamento?
    Grazie per la risposta a cui terrei molto
    Alberto Pierotti

  14. Noi con pazienza e impegno siamo e saremo i pionieri di un progetto di grande qualità che farà accodare tantissime persone che hanno a cuore il proprio paese e che hanno ora una vera alternativa al marcio che c’è da troppi anni. Maurizio faremo la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su