CFP Operatori e Costruttori di Pace

, CFP Operatori e Costruttori di Pace, COEMM

 

, CFP Operatori e Costruttori di Pace, COEMM

 OPERATORI E COSTRUTTORI DI PACE 

DI COSA CI OCCUPIAMO

Comunicazione, Strategie, Promozione ed organizzazione di iniziative ed attività socio-culturali ed umanitarie per favorire l’Educazione e lo Sviluppo per una Cultura di Pace a difesa dei Valori Umani, con la determinazione di nuovi paradigmi.

Promozione e sviluppo di tematiche per l’osservanza di diritti umani, del regno Animale e dell’Ecologia presenti nel Rapporto Uomo-Natura-Ambiente, nell’assoluto rispetto delle diverse visioni sociali, politiche e religiose.
Valorizzazione dell’Arte, con la proposizione di momenti culturali ed artistici, quali strumenti di risveglio della consapevolezza, per una autentica Cooperazione tra popoli da Oriente a Occidente.
Contribuiamo, attraverso i canali della Cultura, dell’Arte, della Scienza e della Comunicazione, in Pensiero, parole ed azioni, alla crescita della “Coscienza Umana”, promuovendo la realizzazione di progetti volti a determinare nuovi modelli socio-economici, opportuni per lo sviluppo e la diffusione di una cultura di Pace. Una cultura di pace intesa come insieme di valori, di Fratellanza Universale, trascendendo barriere di differenti fedi, culture e razze, atteggiamenti, tradizioni , modi di comportamento e stili di vita fondati sul rispetto per la vita, i diritti umani, la cessazione dei conflitti, e sulla promozione e la pratica della nonviolenza tramite l’educazione, il dialogo e la Cooperazione tra popoli da Oriente ad Occidente.

IL NOSTRO OBIETTIVO E LA NOSTRA MISSION PER UN MONDO MIGLIORE

Costruire un Mondo Migliore, una nuova Civiltà di Pace nella visione olistica di Unità nella Diversità, di Centralità dell’Essere Umano, di Fratellanza Universale.

RICERCHIAMO PER QUESTO CFP LE SEGUENTI PROFESSIONALITÀ E/O TALENTI

Educatori di discipline umanistiche, pedagogisti, psicoterapeuti, sociologi, filosofi, esperti di diritti internazionali e multiculturalismo, rappresentanti e membri di movimenti religiosi e spirituali, associazionisti di movimenti di volontario  culturale-sociale umanitario, esperti di discipline olistiche, ecologisti, animalisti, Artisti per la Pace.

PENSIAMO SIA UTILE LA COLLABORAZIONE CON ALTRI CFP DEDICATI

tra i quali: La Via del Cuore, TiRisveglio,  Scuola, Terza Età , Animali, e a tutti i settori  inerenti la Spiritualità e il Benessere, l’Eticonomia, i Diritti dei Valori Umani, la Scienza per l’evoluzione della coscienza, l’Arte ed  Artisti per la Pace.

Torna su