CFP Identità & Dignità

, CFP Identità & Dignità, COEMM

 

Identità & Dignità

, CFP Identità & Dignità, COEMM

IDENTITÀ & DIGNITÀ   

DI COSA CI OCCUPIAMO

IDENTITÀ & DIGNITÀ è un laboratorio solidale di professionisti e non (nel settore sanitario, commerciale, tecnico, legale, nell’artigianato, in agricoltura, nell’ambiente, nonché coloro che per professione o come volontari, operano nel sociale e nel mondo del volontariato).

Persone che abbiano a cuore il sostegno, l’inclusione sociale e l’inserimento lavorativo di categorie disagiate o bisognose.
L’obiettivo del progetto è che non rimanga solo su carta ma che si sviluppi grazie alla volontà, alle capacità e alla solidarietà di tutti i suoi membri.

FINALITÀ DEL COMPARTO

Sostenere:
– persone che provengono da scelte sbagliate, emarginate e desiderose di un riscatto sociale;
– persone che hanno vissuto esperienze di tossicodipendenza e alcolismo;
– persone con dipendenza patologica dal gioco d’azzardo;
– persone che nel loro cammino hanno perso la propria identità, il proprio valore e la propria dignità;
– persone che devono convivere con traumi fisici o psicologici ma che nonostante ciò hanno tanto da offrire i ”diversamente abili ”…( che noi amiamo chiamare Angeli in Terra );
– persone con problemi di natura psicologica;
– persone anziane e abbandonate che non vengono più sostenute dalle proprie famiglie e dalle istituzioni;
– persone discriminate, ragazze madri, prostitute, donne che hanno subito ogni tipo di violenza, dipendenza affettiva, amore malato-non sano (femminicidio), malati terminali, minori abbandonati e privi di sostegno e attenzione.

Guidare:
– le persone ad un utilizzo saggio ed etico delle chat e dei social web, il cui uso sconsiderato crea dipendenza, disagio e disinformazione.

“SOCIALE nel SOCIALE” dunque…!

Un gruppo di persone differenti e di estrazioni eterogenee che, ognuno nel proprio campo professionale e culturale, sappia essere di sostegno, generando giorno dopo giorno un continuo scambio di valori.

Il fine ultimo è arrivare ad una consapevolezza di amore incondizionato (motore della vita), attraverso la condivisione di esperienze quotidiane e attività comunitarie.

Confronto, altruismo, etica, riservatezza, buona comunicazione e collaborazione con gli altri comparti dovranno essere le guide che porteranno al raggiungimento degli obiettivi con coraggio, fiducia, solidarietà, rispetto, lealtà, giustizia….

AMORE… in una nuova IDENTITÀ SOCIALE…..!

IL NOSTRO OBIETTIVO E LA NOSTRA MISSION PER UN MONDO MIGLIORE

Progettare, promuovere, sponsorizzare e realizzare Comunità tecnologicamente avanzate a misura d’uomo e prive di qualsiasi tipo di pregiudizi, senza confini che condizionino la mente e che mettano il valore e la dignità umana sempre al centro di tutto.
Dove le persone si sentano inserite e accettate in un contesto di vita comunitaria, dove possano ricostruire la propria dignità in una nuova identità.
Un percorso non solo formativo, fondato su sincerità e trasparenza, ma soprattutto un cammino di crescita individuale e collettivo nel quale ognuno possa portare il proprio contributo ed esprimere il proprio talento.
Il tutto mirato all’eccellenza della comunità e alla creazione di attività produttive nell’ambito di bioagricoltura, allevamenti biologici, confezionamento di prodotti naturali e artigianali, attività agricole naturali, genuine e manifatturiere.
Il laboratorio fornirà le conoscenze ed il supporto affinché i soggetti giungano alla produzione ed alla vendita dei loro prodotti.

RICERCHIAMO PER QUESTO CFP LE SEGUENTI PROFESSIONALITÀ E/O TALENTI

IDENTITÀ & DIGNITÀ è un laboratorio solidale di professionisti e non: nel settore sanitario, legale, commerciale, tecnico, nell’artigianato, in agricoltura, nell’ambiente, nonché coloro che per professione o come volontari, operano nel sociale.
Persone che abbiano a cuore il sostegno, l’inclusione sociale e l’inserimento lavorativo di categorie disagiate o bisognose.
L’obiettivo del progetto è che non rimanga solo su carta ma che si sviluppi grazie alla volontà, capacità e solidarietà di tutti.

PENSIAMO SIA UTILE LA COLLABORAZIONE CON ALTRI CFP DEDICATI

CFP Isole Idemm; CFP La Via Del Cuore; CFP TiRisveglio; CFP Terza Età; CFP Psicologia; CFP Cooperative Sociali; CFP Associazinismo e Cooperazione; CFP Aiuti Solidali; CFP Agricoltura, CFP Propietà Amica; CFP Italiani nel Mondo; CFP Turismo; e CFP Arte-Teatro.
Altri CFP nuovi in fase di costituzione attinenti alle specifiche del nostro comparto.

Torna su