TEMA DEL MESE📍📍📍 Nei salotti di maggio 2023 parliamo di… Saggezza e leadership

, TEMA DEL MESE📍📍📍 Nei salotti di maggio 2023 parliamo di… Saggezza e leadership, COEMM

TEMA DEL MESE, TEMA DEL MESE📍📍📍 Nei salotti di maggio 2023 parliamo di… Saggezza e leadership, COEMM, TEMA DEL MESE📍📍📍 Nei salotti di maggio 2023 parliamo di… Saggezza e leadership, COEMM, TEMA DEL MESE📍📍📍 Nei salotti di maggio 2023 parliamo di… Saggezza e leadership, COEMM
Nei salotti di maggio 2023 parliamo di…
Saggezza e leadership (leadership: funzione di guida culturale, sociale, imprenditoriale o politica) per realizzare un mondo al massimo livello di benessere per tutti.

È possibile definire la saggezza o avere più di un una visione sulla saggezza?

Quante persone parlano di poter migliorare il mondo creando un proprio impero o un proprio spicciolo? Ognuna di loro sembra avere una propria visione sulla saggezza. Per qualcuno creare un’opportunità di guadagno che possa far arricchire tante persone rappresenta un modo saggio per liberarsi dalle catene di un paradigma che riconosciamo sbagliato. Secondo queste realtà, siccome i costi aumentano, basta arricchirsi di più per non subire il problema. Alcuni parlano di comunità autosufficienti, estraniandosi dalla realtà per riprendersi ciò che qualcuno sembra aver tolto, ovvero la libertà e il valore di sé. Altri tengono conferenze o corsi in cui “parlano” di dover attuare un cambiamento tutti insieme perché parlarne e diventarne consapevoli sembra essere abbastanza.

In ognuna di queste modalità di promuovere un cambiamento c’è sempre una persona che guida tutti verso l’obiettivo: il cosiddetto Leader. Ma questo Leader è saggio? E il saggio e il leader sono la stessa persona? Quali sono gli elementi che conferiscono saggezza a una persona che guida gli altri verso un obiettivo culturale, sociale, imprenditoriale o politico? Possiamo dire che per qualcuno quel Leader è saggio mentre per altri no.

Ma la saggezza può essere discussa da punti di vista diversi o ha un valore assoluto?

Riprendendo in mano il Programma Mondo Migliore (PMM), alla base di tale modalità di promuovere un cambiamento vi è una formula che si chiama Microcredito sociale (MCS) o diritto di dignità che corrisponde a una somma mensile che permette all’essere umano di rappresentare quel valore per sé stesso e la comunità in cui vive generando forme di lavoro e occupazione tramite la creatività e il fatto di sentirsi amati e rispettati. A questa formula vengono associate delle invenzioni tecnologiche in ogni comparto sociale che eliminano costi e creano benefici salutari in quel determinato campo. Si tratta di una formula completa che genera benessere in ogni campo della vita. Altresì si associa la volontà di generare una comunicazione efficace e di massa che mette in relazione questa proposta di cambiamento con i leader mondiali e persone che hanno un’influenza su grandi numeri di persone (i cosiddetti testimonials).

È questa una strategia saggia? Chi può definirla saggia oppure no?

Se la saggezza riportata da un leader rispecchia i meccanismi naturali e quello che la natura in modo esplicito e implicito indica, abbiamo già una buona base di partenza per riconoscere saggia una proposta e il leader che la conduce.

Nei salotti formativi del martedì approfondiremo gli esempi riportati nel Programma Mondo Migliore (PMM) e la saggezza che contengono o meno e vedremo più a fondo i molteplici meccanismi che la natura mostra per indicarci una saggia Via verso il benessere e la felicità dell’essere umano.
Sia nei martedì che nei gruppi a disposizione, condividici cosa ne pensi.

Sophia Molitor
– Presidente FMM

Maurizio Sarlo
– Presidente COEMM

TEMA DEL MESE📍📍📍 Nei salotti di maggio 2023 parliamo di… Saggezza e leadership

Un commento su “TEMA DEL MESE📍📍📍 Nei salotti di maggio 2023 parliamo di… Saggezza e leadership

  1. Di leader il mondo ne ha avuti tanti,ma pochi di questi erano saggi e la storia purtroppo lo dimostra ! La saggezza non sempre va a pari passo con il potere anzi ! Una persona saggia alle volte indica si la strada ,ma preferisce stare lontano dai riflettori ,lasciando l’azione ad altri!! Ora c’è solo un programma che può indicare la via giusta per un miglioramento generale,e questo è il PMM ,guidato da un vero leader saggio !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su