TEMA DEL MESE📍📍📍 Nei salotti di aprile 2023 parliamo di Prevenzione…

, TEMA DEL MESE📍📍📍  Nei salotti di aprile 2023 parliamo di Prevenzione…, COEMM

TEMA DEL MESE📍📍📍

Nei salotti di aprile 2023 parliamo di Prevenzione…

Il Programma Mondo Migliore (PMM) ha parlato spesso di “prevenzione” e non solo nell’ambito della salute dove forse oggi per noi è più facile comprendere tale concetto. Il PMM parla di prevenzione ad ampio spettro e andiamo a capire perché.

Esempio: nel campo della medicina è già un enorme passo nel campo della medicina introdurre metodi preventivi per ridurre ed eliminare malattie che continuano a non trovare rimedio con la medicina scelta dagli attuali protocolli sanitari. Nelle conferenze ed eventi in tutta Italia abbiamo conosciuto negli anni medici e operatori che ci indicano strade per prevenire malattie di ogni genere, anche le più gravi. Specie usando i metodi di epigenetica.
Cosa serve però per comprendere un metodo preventivo? Nel campo della salute, per esempio, occorre conoscere sempre di più il funzionamento e le reazioni reali del nostro corpo. Non è più sufficiente delegare la propria salute solo ed esclusivamente al medico. Occorre che ognuno conosca sempre di più sé stesso e il proprio corpo.

“Per prevenire l’attacco al nostro corpo è necessario che io conosca una serie di meccanismi e adotti dunque dei corretti comportamenti per prevenire l’attacco.”

Vorremo, sulla base di questo concetto, riflettere questo mese come tale consapevolezza sia da considerare in ogni ambito della vita e non solo nella salute.

Quante volte ci troviamo a subire un attacco esterno e un ostacolo perché conosciamo poco noi stessi e la vita? Subiamo forse tanti eventi perché ci mancano delle informazioni base per poterle prevenire.

Spesso ci troviamo a subire le leggi che regolano la convivenza sociale ed economica perché esse non sostengono lo sviluppo naturale della vita di ogni essere. Ma per smettere di subire tali leggi dobbiamo conoscere ciò che è naturale, e soprattutto comprendere come superare ostacoli e fuoco amico nel momento in cui intervengono ci vogliono saggezza ed esperienza. Come con il nostro corpo dobbiamo conoscere il funzionamento corretto di un sistema di convivenza sociale per prevenire quelle che inevitabilmente diventano crisi e sofferenze per tutti. Ecco perché il PMM parla di massa critica: esempio pilota. Per prevenire, il PMM dice che senza rischio alcuno si debba aderire con un proprio piccolo comitato a una vasta rete di comitati simili al fine di arrivare alla massa critica che serve a prevenire ogni ostacolo. Ecco perché la prevenzione più grande di cui abbiamo bisogno per stare veramente bene è quella di conoscere i meccanismi per produrre buone leggi in ogni comparto, ovvero la buona politica. Con la buona politica potremmo, per esempio, prevenire la siccità, l’ignoranza dei giovani, la carenza del lavoro ecc.

Quale è l’ostacolo o il fuoco amico più grande che stai vivendo e come pensi di poterlo prevenire?

Nei salotti del martedì approfondiremo questa domanda e i meccanismi della buona politica. Per questo ci piacerebbe sentire le riflessioni dei Clemm d’Italia nel gruppo dedicato e per chi vuole facendo richiesta a salottonazionale.fmm@gmail.com per partecipare il martedì sera.

Sophia Molitor
– Presidente FMM

Maurizio Sarlo
– Presidente COEMM

TEMA DEL MESE📍📍📍 Nei salotti di aprile 2023 parliamo di Prevenzione…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su