Nei salotti di agosto si parla di fiducia e pace.

, Nei salotti di agosto si parla di fiducia e pace., COEMM

Tema del mese di agosto 2021 a cura di Maura Luperto Presidente COEMM International .
Nei salotti di agosto si parla di fiducia e pace.
Sei pronto a spiccare il volo ma occorre essere certi che il tuo muscolo della fiducia sia ben allenato. Ogni minuto che trascorri con la pace nel cuore ti spinge sempre più in alto.
La tranquillità è uno stato interiore che può essere sempre presente nel senso che possiamo viverla sempre. È vero però che spesso, nella vita di tutti i giorni, ci sembra quasi impossibile. Occorre un po’ di allenamento per riattivare una capacità naturale, che tutti abbiamo, di concentrarci su noi stessi e raggiungere lo stato di calma interiore.
Gli antichi greci sapevano che dentro di noi, negli spazi più profondi, abitano energie nascoste che vanno conosciute. Anche nel mare più agitato gli abissi sono calmi e quindi la nostra ansia riguarda spesso se non quasi sempre il mondo della superficie, il primo strato della psiche, la mente cosciente. Non si tratta di imparare a controllarsi, anzi: lasciamo pure uscire il nostro carattere, gridiamo e arrabbiamoci, ma sapendo che in un piano più profondo, mentre urliamo c’è la calma, c’è la pace.
-Maura Luperto

Nei salotti di agosto si parla di fiducia e pace.

3 commenti su “Nei salotti di agosto si parla di fiducia e pace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su