IL TEMA DEL MESE 🇮🇹📍 Nei Salotti di Marzo 2022 parliamo di… “Discernere fra giusto e ingiusto”.

, IL TEMA DEL MESE 🇮🇹📍 Nei Salotti di Marzo 2022 parliamo di… “Discernere fra giusto e ingiusto”., COEMM
IL TEMA DEL MESE , IL TEMA DEL MESE 🇮🇹📍 Nei Salotti di Marzo 2022 parliamo di… “Discernere fra giusto e ingiusto”., COEMM, IL TEMA DEL MESE 🇮🇹📍 Nei Salotti di Marzo 2022 parliamo di… “Discernere fra giusto e ingiusto”., COEMM
Nei Salotti di Marzo 2022 parliamo di…
“Discernere fra giusto e ingiusto”.
Il Mese di marzo chiude sempre le porte dell’inverno ed apre quelle dell’inizio primavera.
Un’eterno susseguirsi di cambiamenti.
Servono davvero a spiegarci qualcosa il cambiamento delle Stagioni?
Aldilà dei discernimenti che ogni vorrà fare sugli aspetti filosofici di tali eventi, quello che resta saldo in chiunque è quello della verità assoluta per tutti: tale cambiamento serve a insegnarci che Madre Natura è un insegnamento da cui l’Essere Umano dovrebbe trarre imprescindibili esempi di verità di equilibrio.
La natura ci esorta, quindi, a saper riconoscere la verità alla luce del necessario tempo, attraverso il quale poter dare un risultato corretto alla risposta ad ogni domanda.
Molto spesso, però, l’Essere Umano si affida al tempo della immediatezza, specie in quelle risposte che sembrerebbero non toccarci da vicino; reagiamo d’istinto. Come fanno gli animali.
Noi Esseri Umani, però, a differenza degli animali, potremmo saper creare, nel tempo, lo spazio per costruire una risposta etica, creativa, saggia.
Nel suo realisticamente ideale sogno, il COEMM ha immaginato di poter portare un contributo affinché, ogni Aderente, sapesse apporre il proprio seme alla costruzione di un corretto discernimento su qualsiasi argomento.
Lo abbiamo fatto sulle vere cause che portano alle cicliche crisi ed alle povertà, che saranno cicliche fin quando non sapremo costruite l’energia vitale di quell’1% che cambia il 99% degli atteggiamenti di una Comunità
Intendiamo farlo anche sulle verità che stanno dietro ai racconti che, l’immediatezza dell’informazione, parrebbe dimostrarci verità che sono invece delle grandi e drammatiche bugie. Come nel caso del conflitto Ucraina Russia. Nel video allegato c’è una rappresentazione della verità che il Parlamento Italiano e i Mass media più influenti tenderebbero a non farci sapere.
Discerniamo bene, quindi.
Su ogni argomento, attendiamo che il tempo ci permetta di riconoscere la verità assoluta.
Maura Luperto
Maurizio Sarlo
Video allegato
IL TEMA DEL MESE 🇮🇹📍 Nei Salotti di Marzo 2022 parliamo di… “Discernere fra giusto e ingiusto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su