IL TEMA DEL MESE 🇮🇹📍❤️ Nei “Salotti” di Febbraio 2022 parliamo di… VALORE, LIBERTÀ, FAMIGLIA

, IL TEMA DEL MESE 🇮🇹📍❤️ Nei “Salotti” di Febbraio 2022 parliamo di… VALORE, LIBERTÀ, FAMIGLIA, COEMM
IL TEMA DEL MESE , IL TEMA DEL MESE 🇮🇹📍❤️ Nei “Salotti” di Febbraio 2022 parliamo di… VALORE, LIBERTÀ, FAMIGLIA, COEMM, IL TEMA DEL MESE 🇮🇹📍❤️ Nei “Salotti” di Febbraio 2022 parliamo di… VALORE, LIBERTÀ, FAMIGLIA, COEMM, IL TEMA DEL MESE 🇮🇹📍❤️ Nei “Salotti” di Febbraio 2022 parliamo di… VALORE, LIBERTÀ, FAMIGLIA, COEMM
Nei “Salotti” di Febbraio 2022 parliamo di…
VALORE, LIBERTÀ, FAMIGLIA
Dopo un lungo percorso nel Progetto Mondo Migliore quale significato diamo a queste tre parole?
Tre parole che sono diventate di proprietà oligarchiche, le quali oligarchie puntano a farle diventare strumenti di potere di pochi, piuttosto che elementi vitali per l’evoluzione della specie Umana.
Naturalmente questa è solo una riflessione che vogliamo offrire a chi seguendo il Programma Mondo Migliore si è radicato nel panorama sociale Mondiale; diventando elemento di quell’esempio pilota che noi abbiamo chiamato Programma Mondo Migliore (PMM).
Un esempio ormai ben visibile a tutti.
Un programma dove, il valore e la libertà sono i propulsori di una cellula fondamentale per la stessa evoluzione della specie: la famiglia. Ed è proprio il concetto di grande famiglia che il PMM ha racchiuso nei CLEMM (Comitato Locale Etico Mondo Migliore). Un nucleo carico di grandi ed etici valori!
Gli Aderenti al PMM, hanno avvalorato e promosso questo concetto di famiglia proprio attraverso gli incontri periodici denominati “Salotti Solidali”, in cui si svolgono incontri culturali di elevato valore umano e sociale.
Nel PMM, il valore filosofico si
Materializza nella libertà di poter credere al saggio equilibrio che la comunità deve saper porre, soprattutto, nell’unità di misura della moneta!
Noi del PMM, infatti, abbiamo spiegato che tale unità di misura deve diventare stabile e NON variabile. Così come sono stabili le unità di misura di:
– litro
– metro
– chilogrammo
– tempo
– Etc…
La discussione nei salotti di febbraio 2022, quindi, deve poter concentrare su tale valore e libertà filosofica di principio; ovvero, quello di capire e promuovere cosa indichi il PMM come unico esempio valoriale al Mondo: poter contare su una unità di misura stabile nel principio dello scambio di moneta.
La moneta, infatti, per allinearsi ai principi stabili delle
altre unità di misura, deve poter contare sul totale cambio dell’attuale paradigma (economico sociale finanziario): quello che, da sempre, impone una tassazione che va contro natura: premia chi fa di meno e punisce chi fa di più!
Noi del PMM sosteniamo che la Politica, dovrà interrogarsi su tale nostro assunto e trovare la “VIA” per renderlo attuabile.
Nei nostri Salotti Solidali si discute anche di questo, perché intendiamo promuovere
una fase di scambi culturali che conduca l’Italia a lanciare il Nuovo Umanesimo. Ovvero:
– A comprendere le vere cause delle cicliche crisi e povertà
– A indicare le soluzioni più sagge e creative per risolverle e permettere un equilibrio naturale che porti libertà, serenità e prosperità etiche
Il PMM nel tempo ha messo in evidenza molte azioni valoriali che gli Aderenti ai clemm si sono impegnati a promuovere, come ciò che è avvenuto
nelle ultime settimane in cui si è lanciata la pre- campagna di emissione dei “Token Etici”: criptovalute che basino la loro emissione, distribuzione e speculazione etica sul sottostante valore delle buone azioni sviluppate da Esseri Umani.
Ecco che, la pre-campagna ideata e promossa da COEMM & CLEMM e ripresa da Partner esterni ed Esseri Umani del Mondo, permetterà di moltiplicare per 10 o per 100 o per 1.000 o per 10.000 o per 100.000 il valore delle donazioni che gli Aderenti ai CLEMM vorranno concedere ai Token Etici del PMM.
Nei Salotti Solidali CLEMM, si accede GRATUITAMENTE, tramite la piattaforma che abbiamo chiamato dbclemm.it
Passa Parola.
Maura Luperto
Presidente On. COEMM
Maurizio Sarlo
Ideatore del PMM
IL TEMA DEL MESE 🇮🇹📍❤️ Nei “Salotti” di Febbraio 2022 parliamo di… VALORE, LIBERTÀ, FAMIGLIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su