Il TEMA DEL MESE 🇮🇹📍 Nei salotti di NOVEMBRE 2022 parliamo di…

, Il TEMA DEL MESE 🇮🇹📍 Nei salotti di NOVEMBRE 2022 parliamo di…, COEMM
Il TEMA DEL MESE , Il TEMA DEL MESE 🇮🇹📍 Nei salotti di NOVEMBRE 2022 parliamo di…, COEMM, Il TEMA DEL MESE 🇮🇹📍 Nei salotti di NOVEMBRE 2022 parliamo di…, COEMM
Nei salotti di NOVEMBRE 2022 parliamo di…
SCUOLA, EDUCAZIONE E PROGRESSO TECNOLOGICO IN RELAZIONE A UN CAMBIO DI PARADIGMA PROMOSSO DAL COEMM (Comitato Organizzatore Etico Mondo Migliore) FIN DAL 2010.
E sarà molto interessante vedere quali tematiche verranno fuori dai Salotti del Martedì su questo tema!
Una scuola e così tutti gli istituti educativi e formativi che sono a pagamento, secondo noi, non riescono ad offrire, a tutti, la possibilità di accedere a un sistema educativo e formativo etico e altruista e, questo, genera la società di persone di Serie A e di Serie B e forse addirittura di Serie C e D nelle quali ci ritroviamo fino ad oggi!
Fin dall’asilo avviene questo, per non parlare delle università dove, più alto è il contributo economico di una famiglia e maggiori sono le opportunità lavorative del ragazzo/a.
E tu, genitore, o tu, genitore di domani, volete offrire il massimo ai vostri figli, oppure essere responsabili del fatto che non avrà sbocchi lavorativi?
È lo strisciante ricatto che è alla base dell’attuale complesso sistema sociale, economico e finanziario e che nasce dal fatto che: qualcuno ha bisogno di te per arricchire le proprie tasche. Ma pochi ne comprendono le cause è ancora meno sanno trovare le giuste soluzioni!
Le conseguenze a quanto sopra sono le crisi e le povertà le quali, sempre di più, sembrano diventare cose lecite e giustificabili.
Quante volte sentiamo dire: Quelle sono persone meno fortunate. Senza capire che crisi e povertà sono create per raggiungere uno scopo ben preciso: ricchezza economica per pochi, schiavitù, sfruttamento e il degrado che possiamo notare nella vita di tutti i giorni (aumenti continui dei costi, inquinamento e frustrazione e infelicità dell’Essere Umano).
Altresì, una scuola basata sul sistema “voto” o “giudizio” generano una competizione che allontana dal formare ragazzi ed adulti di valore positivo e comune, creando divisione e insani protagonismi.
Sulla base di queste riflessioni, il COEMM, ha indicato nel punto numero 8 del Programma Mondo Migliore (PMM) una soluzione per il sistema scolastico e formativo. (Riprendiamolo a leggere tale punto).
Questo ha, nel tempo, avvicinato persone al PMM che promuovono un sistema educativo e formativo da Mondo Migliore.
1. Filippo Rossi con la “The Bridge Educational Center” Una scuola che preparare gli allievi, in soli 6 anni di studio mediante metodi di apprendimento accelerato, ad una maturità scientifica ad indirizzo umanistico ed economico e a una laurea magistrale. Riunisce insegnanti, provenienti da tutta Europa, che si confrontano, studiano e condividono i migliori metodi di apprendimento e i migliori modelli educativi che verranno successivamente divulgati gratuitamente in tutte le scuole del Mondo di ogni ordine e grado.
2. Selina Simoni ma anche altri dei vari CLEMM d’Italia, con le “scuole parentali”, hanno posto al centro il valore umano, creando una relazione tra insegnanti e genitori che vanno ad occuparsi della crescita e dell’evoluzione dei ragazzi. Adottando metodi che considerano lo spazio creativo di cui i ragazzi hanno bisogno, momenti di consapevolezza attraverso esercizi di meditazione e movimento e momenti in cui si fa lezione.
Ad oggi, queste, non sono ancora le scuole pubbliche e non sono ancora gratuite e restano scelte di pochi.
Come possiamo contribuire affinché diventino le scuole di tutti?
Il COEMM lo indica come un mantra dal primo salotto: Diventando Punto Spillo , Il TEMA DEL MESE 🇮🇹📍 Nei salotti di NOVEMBRE 2022 parliamo di…, COEMM e facendo un Salotto Culturale al mese. Perché questo permette al fondatore del PMM (o chi per Lui) di potersi sedere al “tavolo” di confronto con politici e Mecenati e poter fare la differenza in positivo (ma solo se i Punti Spillo sono numerosi e non pochi e demotivati).
Oltre ad avere come ospiti gli ideatori e formatori delle scuole suddette nelle serate di Formazione Salotto” del martedì (fino a fine mese), parleremo proprio del problema scuola oggi e delle soluzioni, e di come cambiare il Paradigma su cui si poggia il sistema educativo. Diventando la “goccia” che scava ogni roccia!
Noi ci crediamo.
E tu: cosa ne pensi?
Maurizio Sarlo –
Presidente Coemm
Sophia Molitor –
Presidente FMM (Festival Mondo Migliore)
Il TEMA DEL MESE 🇮🇹📍 Nei salotti di NOVEMBRE 2022 parliamo di…

Un commento su “Il TEMA DEL MESE 🇮🇹📍 Nei salotti di NOVEMBRE 2022 parliamo di…

  1. Sono consapevole e parecchio coinvolto nelle difficoltà economiche che stiamo affrontando ma leggere ad oggi ancora questi commenti sulle 1500€ mi porta a pensare che …non abbiamo capito proprio nulla del PMM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su