Il TEMA DEL MESE 🇮🇹📍 Nei salotti di DICEMBRE 2022 parliamo di… Famiglia:

, Il TEMA DEL MESE 🇮🇹📍 Nei salotti di DICEMBRE 2022 parliamo di… Famiglia:, COEMM
Il TEMA DEL MESE , Il TEMA DEL MESE 🇮🇹📍 Nei salotti di DICEMBRE 2022 parliamo di… Famiglia:, COEMM, Il TEMA DEL MESE 🇮🇹📍 Nei salotti di DICEMBRE 2022 parliamo di… Famiglia:, COEMM
Nei salotti di DICEMBRE 2022 parliamo di…
Famiglia:
Una “cellula composta” che rimane strategica per il corretto vivere, la difesa e l’equilibrio di crescita della specie umana.
La seconda parte del punto numero 8 del Programma Mondo Migliore (PMM) indica importanti considerazioni sull’equilibrio del sistema famigliare che l’unione tra femmina e maschio deve creare. (Andiamo a riprendere tale punto).
Possono il diritto di dignità, i servizi strategici gratuiti, uno Stato che incentiva il sistema famiglia, l’attenzione etica al mondo del lavoro e alla scuola e ulteriori miglioramenti che indichiamo nel PMM, contribuire a porre il valore universale dell’amore come base strategica per equilibrio e crescita di ogni famiglia?
Di unione si parla e di unione si vive e la nostra specie continua grazie a quella profonda scelta di vita che è quella di prendersi per mano ma cosa genera l’unione che porta al sodalizio matrimoniale di un rapporto e alla procreazione della specie umana, che formano la FAMIGLIA?
Augurandoci che ciò che unisce la femmina ed il maschio sia davvero l’amore privo di interessi materiali; il fatto di rendere ufficiale attraverso il matrimonio tale Unione potrebbe essere considerato una cerimonia sacra davanti a Dio ed i Cieli, a prescindere dal luogo in cui si svolge e da chi contribuisce. Essendo figli del Cielo ed essendo amati da Dio, con la cerimonia dichiariamo che un’anima, per noi speciale, diventi degna di entrare dentro di noi, nella nostra missione di questa vita e che entrambi siano degni di procreare in questo mondo e assumersi quindi la responsabilità del futuro del Pianeta. Tale atto, così importante e profondo avrebbe bisogno, secondo noi, di una preparazione negli anni precedenti all’unione, ovvero: un percorso di consapevolezza dell’amore che deve stare alla base del rapporto e della sacralità del matrimonio.
Come si può scegliere, infatti, con coraggio, l’amore nella nostra vita quando la paura della sopravvivenza accompagna il cammino di ogni coppia?
Quanto incide la pressione del sistema economico, sociale e finanziario sul desiderio di avere dei figli?
Quanto la Politica di oggi allontana in realtà da quella naturale predisposizione all’amore? E quanto inciderebbe, in positivo, il PMM sulla qualità di un sistema familiare ideale?
Oltre al perfetto equilibrio tra uomo e donna, ci chiediamo con quale qualità in termini di tempo ed economici riusciamo a crescere ed amare i figli, fratelli e tutti i bambini?
Quale è la famiglia oggi, quali sono i modelli educativi, quali sono le difficoltà, gli stress da sostenere nel sistema famiglia; quali sono i valori, le saggezze tramandate, i motivi e le conseguenze delle separazioni, qual’è la bellezza di una famiglia e che tipo di famiglia indichiamo per un Mondo Migliore ?
Questi, e saremo curiosi di quali altri, saranno gli approfondimenti che si svolgeranno nella Formazione Salotto Solidale del martedì.
E tu cosa ne pensi?
Sophia Molitor –
Presidente FMM
Maurizio Sarlo –
Presidente COEMM
Il TEMA DEL MESE 🇮🇹📍 Nei salotti di DICEMBRE 2022 parliamo di… Famiglia:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su