Maura Luperto -Riflessioni – “Vibrazione sonora”.

, Maura Luperto -Riflessioni – “Vibrazione sonora”., COEMM

Riflessioni di Maura Luperto Presidente COEMM International

Al risveglio immaginiamo la presenza dentro di noi, in un’area del nostro corpo, di un suono. Questo suono può anche essere di una sola vocale … proviamo ad immaginarlo nell’ombelico. Sentiamolo salire sino al petto, poi alla gola, poi alla fronte.
Esercitiamoci a sentire questa piccola vibrazione e, mentre la avvertiamo, sentiamo i nostri pensieri svanire, i nostri progetti dissolversi, i nostri buoni propositi allontanarsi. L’esercizio sarà tanto meglio riuscito quanto più avvertiamo uno stato di vuoto nella mente, un torpore dolce che pian piano pervade tutto il corpo.
Poi, osserviamo dolcemente se nella giornata ci viene voglia di liberare la creatività, disegnando, manipolando pongo o creta, ritagliando.
Solo ciò che ci sorprende appartiene al NUOVO, LA CUI MADRE IMMORTALE È LA CREATIVITÀ. Se ci abbandoniamo alla creatività, che ha bisogno del vuoto dei pensieri, allora potremo partorire nuovi progetti, nuovi stili di vita. Questo esercizio della “vibrazione sonora” ha radici antichissime.
Maura Luperto

20 marzo 2018

Maura Luperto -Riflessioni – “Vibrazione sonora”.

4 commenti su “Maura Luperto -Riflessioni – “Vibrazione sonora”.

  1. Grazia Maura per le tue preziose riflessioni, ogni volta aggiungono granelli di saggio sapere alle coscienze intorpidite e annichilite dai rumori “qualunquisti” della nostra assordante vita quotidiana. Un abbraccio.

  2. Davvero interessante questo esercizio! A modesto parere della sottoscritta, oltre a rilassarci, ci permettete di liberare la nostra fantasia e la nostra creatività e credo anche che ci permetta di ritrovare noi stessi!

  3. Se liberiamo la nostra mente da ogni frastuono interiore, da ogni pensiero, permettiamo al nostro cuore di vibrare e queste vibrazioni si espandono come le onde del sassolino gettato in acqua!
    Ringrazio la dottoressa Maura per le sue preziose riflessioni, sempre piene di saggezza e buoni consigli!
    Sono fiero di fare parte del Programma Mondo Migliore!

  4. Se davvero vogliamo il mondo migliore e cambiare le cose, è necessario avere quella vibrazione sonora di cui ci parla la nostra carissima dottoressa Maura Luperto!
    Io credo che questa vibrazione, che io chiamo vibrazione del cuore, sia procurata da un vero amore, da un vero quanto genuino interesse verso il nostro prossimo che, come noi, attraversa questo periodo bruttissimo ed incerto, ma noi abbiamo una marcia in più: La consapevolezza che se ci crediamo con tutto il cuore e ci impegnamo per fare ciò che il Programma Mondo Migliore richiede, è possibile uscire da questa situazione infernale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su