Riflessioni di Maura Luperto Presidente COEMM INT’L
Il seme del cambiamento si deve depositare nel punto più scuro, nel posto in cui le cose sembrano andare peggio.
Gli antichi saggi cinesi ritenevano che tutto nella vita segue un movimento in cui gli opposti si alternano. L’emblema circolare bianco e nero del Tao simboleggia proprio questo movimento naturale: nel momento di massima estensione del nero, quando il bianco è ridotto ai minimi termini, è già presente un punto bianco che segna la sua progressiva rinascita, e viceversa. È nei momenti più bui che la gioia va cercata dentro di noi: anche quando siamo nel buio del dolore c’è sempre un punto dentro di noi che ride perché ha la visione completa, osserviamo Il movimento della vita da un’altra angolazione, da una prospettiva più ampia, lì tutto si compensa.
– Maura Luperto 16 dicembre 2018 –
È proprio vero! Dopo la tempesta, spunta sempre il sole!
A volte la vita ci riserva brutte sorprese: Una malattia, un dolore, una perdita, ma poi c’è sempre la via di uscita!
Io penso e credo che sia una legge naturale, la quale stabilisce che dopo la tempesta, esca il sole, basta guardare a ciò che succede in natura!
Sono convinto che senza questi periodi brutti, non potemmo renderci conto di quelli belli e che tali periodi servono alla nostra evoluzione, alla nostra crescita morale e spirituale!
Il problema, però e a mio avviso, è: Come fare per restare sereni durante la tempesta?
Dentro di noi, c’è la vocina, DAVVERO AMICA, che ci dice cosa fare per uscire vittoriosi dalla tempesta e così superarla, ma quando la tempesta ti prende veramente a pugni e tu devi schivarli, come fare per riuscire ad ascoltare la “VOCINA”???
D’altra parte, il buon capitano di una nave si vede quando il mare è in burrasca, non con la calma in mare!!!
Si sono d’accordo, dopo il buio viene la luce e ,se si chiudono gli occhi , rivediamo quella luce in fondo al tunnel . Essere positivi e fiduciosi che anche la nostra luce può creare il cambiamento è la forza che ci spinge a continuare verso quella gioia e vita migliore che tutti meritiamo.
Ho imparato che nella vita che dopo la tempesta arriva sempre il sole!
Ci sono casi che succedono per insegnare ad affrontare la vita, per imparare a non lasciarci abbattere e reagire nel corretto modo!
Si dice che ciò che non ci uccide, ci rende più forti ed in più evolviamo nello spirito!
L’importante, a mio avviso, è non affrontare la difficoltà/problema, da vittima, Ma Come Dei Vincitori!!!
Condivido il pensiero e lo scritto di mio fratello Franco Gianni e mia sorella Lidia Ferrero, in quanto hanno espresso il mio pensiero!