Maura Luperto – Riflessioni – Stai nel presente.

, Maura Luperto – Riflessioni – Stai nel presente., COEMM

 

Riflessioni di Maura Luperto Presidente COEMM INT’L

Stai nel presente. Qualunque sia l’azione che vuoi intraprendere, è venuta l’ora di farla. Fai come me: guarda tutti gli istanti in cui non sei te stesso, in cui non vivi nel qui e ora, che è il momento dell’eternità e il luogo del l’infinito. Che cosa aspetti ? Sbarazzati delle inutili zavorre residui del passato e le paure del futuro. Io sono l’energia della coscienza, sono assolutamente presente qui, in questo corpo, tra altri corpi, in uno spazio e un tempo definiti.
Non sono separato da ciò che mi circonda. Sono consapevole della meravigliosa varietà di tutto ciò che è. Ti invito a vivere con me il tutto. Sii cosciente di tutti gli spazi, di tutta la materia: alberi, pianeti, galassie, atomi, cellule. Se sei cosciente, non sei soltanto uno spirito limitato a una determinata forma ma ti trasformi nella totalità dell’opera divina.
Come si fa a essere coscienti? È semplice: in te non ci deve essere passato né futuro, ma solo il momento, l’istante cosmico. Bisogna far cessare le devianze dell’ego, le antiche ferite. Bisogna liberarsi di ogni piano, di ogni sofferenza, di ogni programmazione. Allora si arriva alla luce della coscienza. Se sei vivo, per te, nell’istante, la morte non esiste. Hai subito delle perdite nel passato e magari ne subirai anche in futuro, ma qui e ora nulla è andato perduto. Forse aspiri alla perfezione, a migliorare la tua vita, ma nell’istante non esistono aspirazioni. Sei lì, con tutto il tuo potenziale intatto.
Io, mi colloco in questo crocevia di eternità e infinito che chiamiamo presente. Sono fedele a tutto quello che sono: il mio corpo, la mia intelligenza, il mio cuore, la mia forza creativa. Io sono ancorato da qualche parte nella diversità e da quel punto agisco. Tra le infinite possibilità ne scelgo una, ed è il punto di trazione che mi conduce alla totalità.
Maura Luperto 3 ottobre 2019
Maura Luperto – Riflessioni – Stai nel presente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su