Maura Luperto – Riflessioni – Si può imparare a credere in se stessi?

, Maura Luperto – Riflessioni – Si può imparare a credere in se stessi?, COEMM

Riflessioni di Maura Luperto Presidente COEMM INT’L
Molti si pongono questa domanda, e la risposta può essere sorprendente: “Non bisogna credere, bisogna guardare”. Solo chi guarda i propri limiti senza giudicare può scoprire un luogo sconosciuto dentro di sé che è il proprio punto di forza.
Ricordiamo che tutti i nostri disagi dipendono soltanto dai nostri continui tentativi di correggere sensazioni, stati d’animo ed emozioni che non ci piacciono.
Le sensazioni sono il cibo dell’anima, il nostro compito è di stare con loro.
Maura Luperto 7 dicembre 2018

Maura Luperto – Riflessioni – Si può imparare a credere in se stessi?

5 commenti su “Maura Luperto – Riflessioni – Si può imparare a credere in se stessi?

  1. Alcuni giorni fa il mio Padre spirituale mi disse la stessa frase:guardati dentro di te troverai il punto di forza per affrontare questi momenti difficili….(problemi angosce famigliari)
    Mi è stato di grande aiuto
    Buon Natale

  2. È vero , ogni anno questa festività coinvolge centinaia di milioni di persone.Ma ancora oggi anche durante queste feste ci sono milioni di persone che soffrono e che hanno anche bisogno di umanità e di comprensione. Ma chi può ignora tutto questo fregandosene.Dovremo davvero fare qualcosa per chi soffre nel vero senso della parole.

  3. A mio avviso se impariamo ad accettarci, così come siamo, senza giudicarci e accettando i nostri limiti e difetti, allora possiamo avere la possibilità di credere in noi!

  4. Io penso che se superiamo il blocco mentale dei fallimenti o la paura dei fallimenti, è possibilissimo imparare ad avere fiducia in se stessi!
    D’altra parte, come scrive anche la carissima dottoressa Maura, i nostri disagi dipendono soltanto dai nostri continui tentativi di correggere sensazioni, stati d’animo ed emozioni che non ci piacciono.

  5. Imparare a credere in noi stessi, a mio avviso, richiede una dose di coraggio nell’accettare i nostri limiti!
    Guardare ai nostri limiti senza giudicare, non è facile: nell’osservare le cose, viene spontaneo emettere un giudizio, un parere sul nostro comportamento!
    Mi rendo conto, però, che per creare il Mondo Migliore, sia necessario imparare ad avere fiducia in noi stessi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su