Maura Luperto – Riflessioni – La marea umana.

, Maura Luperto – Riflessioni – La marea umana., COEMM

Riflessioni di Maura Luperto Presidente COEMM International

La marea umana.

…….”Senonché accade che uno non è mai sazio di niente, un altro si applica con frenetica operosità a lavori superflui, un altro ancora si sbronza dalla mattina alla sera, e c’è chi è intorpidito dall’inerzia, chi si macera per l’ambizione, sempre condizionata ai giudizi degli altri, chi smania per il commercio e va in giro per terre e per mari nella speranza di far quattrini; alcuni, spiriti bellicosi, sono sempre attenti ai pericoli del prossimo o preoccupati dei propri, altri si consumano in una volontaria schiavitù, adulando i loro superiori senza ricavarne la minima gratitudine, molti sono presi dalla bellezza altrui o si danno pensiero della propria; parecchi, poi, non avendo uno scopo preciso, incostanti e scontenti di se stessi, passano da un proposito all’altro senza concludere niente, oppure vagano a caso, insoddisfatti di tutto, sì che la morte alla fine li coglie così spossati e pieni di sonno che mi sembra verissimo quanto, a mo’ d’un oracolo, dice il sommo poeta, che cioè – noi viviamo veramente solo una piccola parte della nostra vita -: tutto il resto, infatti, non è un vivere ma un passare il tempo.
(Cit.)………..

Maura Luperto – Riflessioni – La marea umana.

7 commenti su “Maura Luperto – Riflessioni – La marea umana.

  1. Grandissime verità Maura, cerchiamo continuamente fuori di noi : apprezzamenti, verifiche, confronti, soluzioni sempre esterne sempre “protocollate” sempre “generiche” ma passate come “sicure e garantite”. Perche ?Perché non ci ascoltiamo veramente. Perché siamo pigri ? Oppure perché non vogliamo ricercare dentro noi stessi l’enorme potenziale che abbiamo,oppure perché temiamo questo potenziale. Perché dovremmo temerlo ? Non sappiamo gestirlo ? Abbiamo necessità di un manuale ? Suvvia basterebbe ascoltarsi SINCERAMENTE e sentire cosa il nostro Sé
    superiore ci indica come soluzione. Sicuramente come primo effetto dell’averlo “ritrovato” otterremo la impossibilita all’eterno lamento in quanto prenderemo coscienza della nostra forza e quindi della nostra responsabilità di questa vita. Grazie

  2. Un vecchio detto recita: La vita è bella, perchè è varia!
    Questo a significare che, come scrive la stessa dottoressa Maura, che si trovano diverse categorie di persone: una ha un traguardo, un’altra qualcosa da fare, un’altra fa parte dei perditempo, un’altra ancora, oltre a perdere tempo, mena la lingua impicciandosi dei fatti altrui ecc., ecc.!
    Ma questo, a modesto parere del sottoscritto, non è vita e, come dice il sommo poeta, si vive senza, PURTROPPO, vivere!!!

  3. È arrivato il periodo in qui, dobbiamo dare più importanza alla nostra ANIMA e di fare stare bene quelli che ci circondano e che sono privi di libertà e pace interiore ed esteriore. Più facciamo bene agli altri, più siamo felici. MAICA TERESA DI CALCUTA ci anno insegnato tanto nei suoi tempi e anche nei tempi di oggi in qui stiamo vivendo

  4. Meravigliosa riflessione Maura. Ognuno decide infatti come vivere la propria vita. Per quanto sia tentato di definire un modo di vivere migliore di un altro, la domanda che faccio a me stesso è la seguente: conosco veramente quello di cui ha bisogno ogni singolo individuo? Non riesco nemmeno a conoscere quale sia il mio. È credibile pensare che sia invece necessario per quell’anima vivere in modo poco costruttivo?

  5. Purtroppo il tempo attuale, rende la marea umana come uno “zombie” e la porta a separarsi dal suo simile, a guardarlo come se fosse il nemico che, assolutamente, va temuto!
    Questo, a detta di diversi psicologi e psichiatri, danneggia gravemente l’essere umano nella sua sfera emotiva e psicologica, con conseguenze a volte serie, come ulcere, gastriti, infarti, ecc., ecc!
    Ora, se questo modo di agire crea grossi problemi agli adulti, immaginate quale scompenso psico-fisico può creare in un bambino che, per natura, ha la socializzazione nel sangue?
    Temo che si procuri danni irreparabili a queste creature innocenti!!!

  6. Avendo più o meno le stesse idee dei miei fratelli Gianni Franco e Pietro Ferrero sulla situazione attuale e cosa comporta tale situazione, condivido completamente ciò che hanno scritto, in quanto hanno espresso i miei punti di vista in merito!

  7. Mi sento come vivendo in un’epoca oscura e sbagliata dove si è creata una finta pandemia per sterminare più gente possibile. Certo che ridursi così dopo una evoluzione di circa due milioni di anni bisogna proprio essere degli imbecilli senza umanità e senza cervello con disprezzo di sé stessi. L’uomo si rigenera in modo naturale con i vecchi che se ne vanno e i bimbi che nascono, che senso ha tutto questo. Fino a quando ci saranno a governare il mondo dei retrogrado criminali il mondo no potrà evolversi verso primavere umane e degne di essere vissute. Tesla diceva di essere più avanti del genere umano di 100 anni fadi almeno 100 anni ma si sbagli a perché grazie ai banchieri e ai petrolieri il mondo scientifico si è fermato farebbe dovuto dire che era più avanti di almeno 200 anni appunto perché vedremo forse la sua tecnologia fra 100 anni grazie a questi criminali personaggi che stanno distruggendo il mondo in tutti i modi possibili. La domanda è come fare pur sopportando questi criminali e covidioti pso massimo di questa società a riuscire a portare avanti nell’evoluzione umana!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su