Maura Luperto – Riflessioni – Identikit dell’alta pressione

, Maura Luperto – Riflessioni – Identikit dell’alta pressione, COEMM

 

Riflessioni di Maura Luperto  Presidente COEMM INT’L

ALIMENTAZIONE – buon mangiatore e buon bevitore, è attratto dal sale. (Legame sale/rene = paura della morte).

CONTROLLO – non si fida di nessuno e di conseguenza tiene tutto sotto controllo.

EMOTIVITÀ – lotta sempre fra passione e ragione. Solo pochi sfoghi d’ira violentissimi rari e spesso segreti. Reprime molto.

IPERATTIVITÀ – sempre inquieto, fermarsi significa non vivere.

LINGUAGGIO – o poco o tanto comunque si sottrae al dialogo e le sue convinzioni più profonde sono tenute nascoste , difese da chi potrebbe minacciarle.

RELAZIONI – lo stile è la competizione ma è lo specchio della lotta che lo agita, tra gli impulsi che vogliono esplodere e l’esigenza di autocontrollo.

SESSUALITÀ- quantitativamente frenetica, non si concede riposo.

SOGNI – può sognare vulcani che eruttano, bombe che esplodono, caduta nel vuoto, tutto ciò è espressione del bisogno di lasciarsi andare.
Maura Luperto 6 novembre 2018

 

Maura Luperto – Riflessioni – Identikit dell’alta pressione

4 commenti su “Maura Luperto – Riflessioni – Identikit dell’alta pressione

  1. A mio parere avere l’autocontrollo è una bellissima cosa, Ma Non Bisogna Esagerare! Quando è necessario, è anche utile uno sfogo: sempre a mio avviso, lo sfogo ci mette al riparo da possibili scoppi d’ira improvvisi che, oltre a renderci poco simpatici, ci espone a rischi di ictus cerebrali con seri rischi vitali!

  2. Essere una buona forchetta, a mio modesto parere, non significa essere indifferente al problema della salute, Ma Che Piace Mangiare Bene!
    Quindi si può essere una buona forchetta e, allo stesso tempo, rispettare la salute!
    Basta regolarsi, seguire le regole del mangiare sano, cioè di tutto un po’ evitando, o limitando al massimo, i cibi che ci creano problemi, senza arrivare agli eccessi, o no?

  3. Devo dire, per amor del vero, che è proprio la verità!
    Sono ormai più di trent’anni che prendo l’antiipertensivo e confesso che ho avuto problemi con il cibo, soprattutto quando ero amareggiato o agitato!
    Fortunatamente, sono stato ricoverato in ospedale avente lo studio di nutrizione clinica e li ho imparato i trucchi per evitare rischi di salute!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su