Riflessioni di Maura Luperto Presidente COEMM INT’L
Ogni volta che nella nostra vita si affaccia un sintomo o un momento difficile, la prima reazione è di volerlo subito eliminare per poter tornare ad essere come prima.
Però quando cerchiamo di allontanare un disagio, stiamo facendo un’azione che cerca di non ascoltare la nostra parte più profonda, la quale sta cercando di esprimersi e farsi sentire proprio attraverso quel segnale di malessere.
È proprio quella parte inconscia che, attraverso il sintomo, cerca di frantumare la parte razionale che ha preso il sopravvento.
Quindi i sintomi non vanno combattuti: quando ci sentiamo in crisi vuol dire che abbiamo un’occasione unica, quella di liberarci dai limiti dell’identità acquisita e di ritrovare le nostre energie profonde.
Maura Luperto 27 dicembre 2018
Sono riconoscente alla dottoressa Maura per il consiglio che dà in questa riflessione!
D’ora in poi, non cercherò più di resistere ai segnali che l’incoscio manda, di combatterli, ma lascio che mi liberi dai limiti dell’identità acquisita e ritrovi le mie energie profonde!
D’altra parte affinchè si verifichi una Rinascita, ci vuole prima una Crisi!
Come in ogni ambito della vita e della Natura, prima della Rinascita è necessario che ci sia la Crisi!
Infatti, se non abbiamo la Crisi che ci rivela dove dobbiamo lavorare per svilupparci, anche psicologicamente, non è possibile avere cambiamenti!
La cosa non è certo facile, ma è possibile, se ci impegnamo e mettiamo a frutto le esperienze fatte e gli insegnamenti ricevuti!
Grazie mille dottoressa Maura per il suo infinito supporto!
Grazie mille, carissima dottoressa Maura, per le sue riflessioni che ci aiutano ad evolvere, a elevare il nostro spirito!
Facciamo come scrisse il sommo poeta: “Considerate la vostra semenza, fatti non foste per vivere come bruti, ma per seguire virtude e conoscenza”!
A parere della sottoscritta, per seguire “virtude e conoscenza” sono necessarie Crisi che poi, però, sfociano in una immancabile Rinascita!
Dobbiamo superare li ostacoli con determinazione, fierezza e verticalità in tutti sensi. Accettare la situazione in cui ci siamo, in un modo distaccato, senza sofferenza. Più guardiamo dentro di noi, più siamo felici. La felicità è dentro di noi, è quella luce bianca brillante che risplende dentro e fuori. La vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo .