Maura Luperto – Riflessioni – Benessere e Felicità.

, Maura Luperto – Riflessioni – Benessere e Felicità., COEMM, COEMM

Riflessioni di Maura Luperto Presidente COEMM International

Benessere e felicità

Benessere e felicità sono così intimamente legati nei nostri animi che tendiamo a pensare che star bene nella propria pelle, in buona salute, sani di corpo e di spirito ed essere felici, realizzati e soddisfatti, sia la stessa cosa. Lo dimostra il fatto che la gioia dell’animo e del cuore sia assimilabile al fatto di avere “uno spirito sano in un corpo sano”.
Tuttavia, se benessere e felicità sono una comune aspirazione, ciascuno ha il proprio modo di considerarla e di accedervi.
Approfondendo il significato di questi due stati, ovvero ciò che si intende per benessere da una parte e felicità dall’altra, vediamo che non possono confondersi. Troppo spesso nella nostra società, la corsa al benessere deriva da un’ispirazione alla felicità insoddisfatta o inappagata. Noi confondiamo le gioie dell’anima, del cuore e dello spirito con le soddisfazioni dei sensi, con l’appagamento della fame, della sete, dei bisogni e dei desideri. Ma essere sazio non significa essere felice. Trovare la felicità deriva dal realizzare se stessi. Se siamo ricchi interiormente, siamo capaci di raggiungere la gioia di vivere e di essere.

Maura Luperto

Maura Luperto – Riflessioni – Benessere e Felicità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su