Maura Luperto – Riflessioni – Autostima-

, Maura Luperto – Riflessioni – Autostima-, COEMM

 

Riflessioni di Maura Luperto Presidente COEMM INT’L

L’autostima non si frantuma, non si abbassa, non va in pezzi perché non è un oggetto o un vestito che indossiamo. La nostra autostima siamo noi e la perdiamo solo se perdiamo noi stessi. 
Quando cerchiamo di essere diversi da ciò che siamo, quando vogliamo essere migliori di come siamo.
L’autostima guarda i nostri lati deboli senza giudizio e li integra in noi. Quindi non bisogna essere perfetti ma semplicemente completi.
In questo modo la nostra vita si colora, scorre in noi attraverso i nostri stati interni, senza escludere gli stati d’animo tristi perché anche questi, insieme alla gioia svolgono un ruolo fondamentale alla nostra crescita.
Maura Luperto 6 dicembre 2018

 

Maura Luperto – Riflessioni – Autostima-

5 commenti su “Maura Luperto – Riflessioni – Autostima-

  1. A mio parere il modo migliore per non perdere l’autostima di se stessi, è quello di non lasciarci influenzare da possibili sbagli o errori fatti nella vita!
    Non dimentichiamo il detto popolare che recita “Sbagliando si impara” e facciamo tesoro dei nostri errori: sono convinta che così facendo cresciamo e diventiamo più maturi e, perchè no, più saggi!

  2. Siamo noi stessi i fautori della nostra autostima, perchè come dice la stessa dottoressa Maura, la nostra autostima siamo noi e la perdiamo solo se perdiamo noi stessi.
    Non cerchiamo di apparire migliori di quanto siamo in realtà e non avremo nessun tipo di problema!

  3. Concordo cara Maura, restare fedeli a sè stessi ed esprimere le proprie naturali qualità o anche difetti, senza biasimarsi, è la cosa migliore. A volte ancora ci casco 🙁

  4. Dott.ssa Maura Luperto la ringrazio di cuore per le Sue Parole, che contribuiscono, ogni volta lette, a rassicurarmi nell’animo ed a infondermi un po’ più di coraggio. Grazie di tutto per quello che ha fatto e per quello che farà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su