Maurizio Sarlo – Videolettura Tridimensionale … Tanto per dire del “tempo compiuto”

, Maurizio Sarlo – Videolettura Tridimensionale … Tanto per dire del “tempo compiuto”, COEMM

Post del Fondatore

Si è conclusa il 10 luglio scorso la settimana di vacanza/studio “Change Your Life Academy”, patrocinata da COEMM (attenzione: nessun €uro è stato dato, ne richiesto, per questa vacanza, ma solo il nostro avallo e, quindi, patrocinio!) e organizzata dall’Associazione “Le sei direzioni” di Padova.

Si è trattato del primo esperimento, voluto dal comparto “CFP Scuola” in cui, 32 ragazzi, di età compresa tra gli 8 e i 17 anni, hanno potuto apprendere il metodo di studio della “Lettura Tridimensionale”, di cui abbiamo già parlato in altre occasioni.

I ragazzi hanno acquisito non solo un metodo innovativo e straordinario, che permette di ridurre al minimo di un sesto i propri tempi di lettura e di studio, fin da subito dopo il corso, ma hanno anche imparato a meditare, a calmare la propria mente e ad orientare le proprie emozioni positive in modo utile e vantaggioso.

Non sono mancate escursioni in montagna, nelle Prealpi del Nevegal, in Provincia di Belluno, la visita ad uno dei più grandi giardini botanici in Europa, tornei di pallavolo, acquisizione di disciplina, strategia e metodo grazie agli scacchi e alla presenza in loco di ben 2 maestri del suddetto sport, un maestro internazionale e un campione Italiano di Scacchi (Axel Rombaldoni).

Divertimento, allegria, spensieratezza ma anche tanto studio, hanno così coronato un’esperienza di “ campus formativo” che si ripeterà in inverno e diventerà tappa fissa ogni anno, per offrire, a tutti i ragazzi che lo desiderano, l’opportunità di sviluppare creatività, intuizione, metodo di studio e desiderano “imparare divertendosi”.

Contemporaneamente al percorso dei ragazzi, Change Your Life Academy, ha anche visto la presenza di ben 25 adulti i quali, mentre i ragazzi studiavano e trasformavano la loro comprensione della vita, si sono cimentati nella scoperta e comprensione delle 10 regole d’oro necessarie per il raggiungimento dei propri obiettivi.

I momenti di scambio e condivisione tra la leggerezza dei ragazzi e la maturità degli adulti, sono stati tra i più divertenti momenti di vita del Change Your Life Academy.

Noi di COEMM siamo, quindi, a ringraziare la Direzione della Associazione Le Sei Direzioni, per l’impegno e la dedizione profusi.

Ovvio, ci vorrà del tempo per convincere le Istituzioni scolastiche e i Governi preposti della bontà straordinaria di tale metodo di Videolettura Tridimensionale, affinché diventino gratuiti, ma il nostro agire è come la celeberrima metafora: “la goccia che scava la roccia”!

Siamo convinti che, entro massimo un lustro, le Istituzioni Italiane Deputate, inviteranno l’associazione “le sei direzioni” a fare in modo che il suddetto metodo diventi di basilare programma scolastico nazionale.

Per il resto, nel contesto di questo post, ho anche occasione di proporre quanto segue:
1. a parte qualche inevitabile errore software, che i tecnici stanno provvedendo a sistemare celermente, gli iscritti alla Piattaforma ItaliaSeiTop, ad oggi, sabato 14 Luglio 2018, hanno raggiunto quota 21.327. Il 18 luglio p.v. Durante la nostra solita trasmissione in diretta TV ( dalle ore 17:00 alle 19:00), con diffusione nazionale, faremo una prima analisi di questa strategica fase.
2. Noto il continuare dei proclami dell’attuale duo di Governo e il ciarliero e sterile protestare delle opposizioni. Continuo a dire di aprire le coscienze al nuovo paradigma. Ci copiano frasi come quella relativa alla “dignità”, costruendo un decreto legge che nulla otterrà in termini di sviluppo e di lotta allo spreco più infimo è deleterio: quello della emissione a debito, da parte di privati verso la collettività! Se non cambiano registro, tempo un annetto, oltre ad una crisi generale più acuta, l’azione di questo governo – retto sulla ipocrisia – svenirà come neve al sole!

Lo diciamo da tempo: serve il vero cambio di paradigma. Vogliamo essere quella “goccia che scava la roccia”. E ci riusciremo.

 

Maurizio Sarlo – Videolettura Tridimensionale … Tanto per dire del “tempo compiuto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su