Maurizio Sarlo – Studiare etico📍 La vera Università? Dal mio punto di vista, da 50 anni in qua (e sempre di più), le migliori Scuole e Università sono quelle “Parentali Familiari”!

, Maurizio Sarlo – Studiare etico📍 La vera Università? Dal mio punto di vista, da 50 anni in qua (e sempre di più), le migliori Scuole e Università sono quelle “Parentali Familiari”!, COEMM
Studiare etico, Maurizio Sarlo – Studiare etico📍 La vera Università? Dal mio punto di vista, da 50 anni in qua (e sempre di più), le migliori Scuole e Università sono quelle “Parentali Familiari”!, COEMM
La vera Università? Dal mio punto di vista, da 50 anni in qua (e sempre di più), le migliori Scuole e Università sono quelle “Parentali Familiari”!
Sono ottimista: non passeranno altri 10 anni che le attuali Scuole e Università lasceranno il passo e alle migliori Scuole Parentali: di stampo Familiare. E sarà solo allora che, Scuole e Università classiche, su tale spinta, inizieranno a rivedere il loro piano di studi, adeguandosi alle modernità ed al buon senso: dove l’etica sarà inserita nell’economia e non fuori d’essa.
Gli ultimi 50 anni e gli ultimi 20 in particolare, sono stati l’evidenza seguente:
1. La vittoria del “privato” nello strategico “comparto pubblico”
2. Programmi formativi incentrati sulla teoria che evidenzia la vittoria del più forte sul più debole
3. Costi impossibili che si aggiungano a quelli di tutti i servizi strategici
Continuando in questo modo, solo pochi avranno il privilegio di studiare divertendosi e diventare Donne e Uomini di successo in ogni ambito!
La maggioranza dei giovani di oggi, invece, deve lottare e pensare che, se non riesce a divertirsi sia solo una colpa propria. Cosa che, più falsa e deviante, non può essere!
Tutto riporta all’ignoranza con la quale la maggioranza dell’amato Gregge guarda al settore strategico della politica (quella che ha la P maiuscola e non al “politichese”).
Anche il voto alle ultime elezioni Europee evidenziano un allarme davvero preoccupante: il maggior numero di giovani che è andato al voto ha premiato “Alleanza Verdi e Sinistra”. Ovvero il non senso della Politica con la P maiuscola: quelli che credono ai sieri genici, ma solo per poter uscire di casa per andare a divertirsi; quelli che, nell’intelligenza artificiale, riescono a cogliere il bello solo per poter fare trading online o, al meglio, scambiare messaggi fra sessi diversi senza impegnarsi più di tanto nel rapporto spirituale che è necessario affinché la coppia duri per tutta la vita.
Certo, i giovani non sono solo quelli. Ma per il resto, non c’è da stare allegri. Gli esempi che i giovani hanno dagli adulti, specie da 20 anni in qua, sono il tipico esempio animale: “quello più grande deve mangiare quello più piccolo”. Diventa dura formare, in modo etico, le nuove generazioni.
Però nulla è perduto!
Oggi, più che mai, basta una Squadra di Testimonial credibili, formati per un marketing etico e solidale affinché, in pochi click, il
Mondo intero possa copiare quel suddetto marketing etico e solidale.
Noi che, con il Programma Mondo Migliore (PMM), abbiamo già fatto storia (presentando il PMM in modo istituzionale alle Elezioni Politiche del 2018), siamo certi che il NEGATIVO lascerà presto spazio al POSITIVO, in ogni ambito sociale. Malgrado tutto sembri così difficile e assurdo!
Maurizio Sarlo
PO e SG COEMM
Maurizio Sarlo – Studiare etico📍 La vera Università? Dal mio punto di vista, da 50 anni in qua (e sempre di più), le migliori Scuole e Università sono quelle “Parentali Familiari”!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su