Maurizio Sarlo – Procedura CONSORZI per giungere al Micro Credito Sociale. (Consigliata e patrocinata dal COEMM).

, Maurizio Sarlo – Procedura CONSORZI per giungere al Micro Credito Sociale.  (Consigliata e patrocinata dal COEMM)., COEMM

 

Post del Fondatore

In molti, finalmente, iniziano a comprendere e a chiedere come istituzionalizzare i vari CLEMM, al fine di diventare credibili ai sistemi istituzionali e bancari.

Infatti, malgrado non si sia mai giunti a quella credibilità, di valori e numeri nei CLEMM, chiesta sin dal primo salotto solidale dal COEMM, il sottoscritto ha continuato a tessere relazioni internazionali che hanno comunque portato risultati simili.

Per giungere allo start up definitivo e in piena osservanza delle Leggi Denocratiche Italiane e Internazionali, la procedura consigliata è quindi la seguente:
1) sottoscrivere uno Statuto e Regolamenti che siano attinenti alle leggi internazionali sul Micro Credito (il COEMM ha già elaborata una bozza ben precisa e fattala pervenire al Regionale Sociale CLEMM del Veneto per divulgarla a tutti i suoi pari funzioni).
2) che ogni clemm e/o altra associazione del territorio provinciale che lo vorranno, emettano un preciso verbale di adesione ad un neo costituito Consorzio Provinciale (noi consigliamo di chiamarlo Consorzio Mondo Migliore e abbiamo inviata bozza che si dovrebbe firmare in assemblea costitutiva del Consorzio Peovinciale, avanti ad un Notaio).
3) che l’azione del suddetto punto due sia effettuata in tutte le Province Italiane.
4) che, in seguito, i Consorzi Provinciali eleggano i Delegati che costituiranno un Consorzio Regionale: in ognuna delle Regioni Italiane;
5) che i Delegati che compongono il consiglio direttivo dei Consorzi Regionali emettano verbale per costituire il Consorzio Nazionale Mondo Migliore.
6) tutti i componenti dei Consigli Direttivi dei Consorzi DEVONO essere Persone di specchiata moralità e credibilità bancaria (ricordare che chiedevamo un avvocato, un commercialista, un imprenditore, Etc, in ogni CLEMM)…
7) una volta fatto quanto sopra, il Consorzio Nazionale avrà delega per ricercare fondi al suo interno e al suo esterno, attraverso Istituti deputati a fare prestiti di Micro Credito ai soci dei Consorzi.
8)si ricorda che le regole internazionali sul Micro Credito obbligano a concedere ai consorziati fino a euro 25.000,00.
9)qualora il Consorzio Nazionale, una volta costituito legalmente, non riesca a trovare fondi da elargire all’interno dei consorziati, allora potrà chiedere al COEMM di poter presentare i suoi Partner esterni
10)I Partner esterni del COEMM potranno quindi mettere a disposizione le loro relazioni Bancarie e gli asset che garantiscano.
11)Si consiglia vivamente a tutti di avere tempo e pazienza per ottenere le dovute spiegazioni nel modo migliore. Rincorrere voci ed azioni sbagliate, non farà altro che ritardare questo epocale Progetto privato.

I Referenti Sociali dei CLEMM, Referenti dei CFP Dedicati, Capitani e P.O. comprendano bene i suddetti punti e si attivino per ottenere le dovute infornazioni, replicandole in modo onesto e preciso.
Poi si attenda che, per le prossime settimane, siano tutti convocati in tre appuntamenti formali che saranno organizzati a Nord, Centro e Sud Italia.

Grazie a tutti per il filantropico, democratico ed onesto sforzo che tutti stiamo compiendo assieme per contribuire a far comprendere lo spirito lungimirante della libera Costituzione Italiana.

Maurizio Sarlo

http://www.microcredito.gov.it/ima…/Piano_Integrato17_19.pdf

Nota Bene
Nel link qui sopra c’è uno spaccato ufficiale delle misure legislative nazionali.

In tali misure, si evidenzia che il riferimento sono Leggi ONU e che tali Leggi garantiscono pari dignità ad ogni soggetto privato che intenda rispettare ogni Legge.

Maurizio Sarlo 18 agosto 2019

 

Maurizio Sarlo – Procedura CONSORZI per giungere al Micro Credito Sociale. (Consigliata e patrocinata dal COEMM).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su