Maurizio Sarlo – Ministri e sinistri… Dio mio, dacci la forza d’amare entrambi, nel modo giusto… (Dal libretto di MauS 🤗).

, Maurizio Sarlo – Ministri e sinistri… Dio mio, dacci la forza d’amare entrambi, nel modo giusto… (Dal libretto di MauS 🤗)., COEMM

 

Post del Fondatore

Comunque sia, chi segue il Progetto COEMM avrà solo d’essere fiero, sia per il suo futuro che per quello di tutti gli abitanti della Terra. 
A breve, infatti, i Partner esterni del COEMM evidenzieranno la partenza di una DebitCard che semplificherà l’utilizzo del portafoglio Token e, nella quale Card, sarà possibile far accreditare anche l’epocale MIcroCreditoSociale (MCS). 

Ieri sera, infatti, in un collegamento zoom (ancora tecnicamente promosso come una sorta di simpatica “armata Brancaleone”) con il CEO di COINSHARE, collegato da Miami in Florida, abbiamo potuto lanciare la prossima entrata in campo di una CARTA DI DEBITO, in cui potranno essere destinati i TOKEN che i Partner (esterni al COEMM) stanno omaggiando a tutti gli Aderenti ai CLEMM (che accettano di ottenerli GRATIS) e non solo.

Nella suddetta Carta di Debito, non appena i Partner esterni del COEMM constateranno l’avvenuta e corretta formazione degli aderenti ai CLEMM sul Progetto, sarà possibile versare anche l’importo del MCS.

Sarà quest’ultimo MCS, unito a quello che i Partner esterni del COEMM stanno producendo con la campagna COINSHARE, a dare la valoriale evidenza dei grandi esempi pilota lanciati, con il solo Passa Parola, da COEMM & CLEMM.

Chi “ha creduto nel progetto Coemm”, avrà di che sentirsi davvero tanto fiero. Di grandi iniziative, il COEMM, ne ha dimostrate davvero tante, sia in termini economici che organizzativi. Anche se il cuore di certi nostri volontari è davvero d’oro. Grazie🙏

Tutto questo avviene nel “mal-mezzo” di un “mare in burrasca” (eufemismo e metafora ad indicare la situazione del capitalismo e le sue disastrose conseguenze sulla maggioranza delle Masse), nel quale, i Ministri Di Maio e Salvini iniziano a darsele, politicamente, di “santa ragione”, malgrado contratti e poltrone condivise!

Il primo accusa alcuni “sottosegretari” vicini a Salvini e di doversi dimettere, solo perché indagati (peccato che quando è capitato a quelli M5S, non sia stato così solerte); il secondo, cerca di gettare del ridicolo sulle stupidate commesse dai vertici M5S, come quelle commesse dall’attuale Sindaco di Roma e questo, secondo me, per andare a prendersi anche i voti Laziali i quali, alle politiche 2018, andarono ai Grullini (Salvini sa bene che, nella memoria di tanti Laziali, c’è ancora il retaggio culturale dei tanti “Roma Ladrona”, di era Bossiana).

Il ridicolo, purtroppo, ma anche il vero grande dramma (sostengo io) sono però legati al mancato passaggio di una corretta informazione e comunicazione: fra chi sta nel “mezzo del mare in burrasca” (ovvero circa 30milioni di Italiani) e chi sguazza in lidi opulenti (circa altri 30 milioni. Non conto gli stranieri residenti…), dove si possono assaggiare piatti succulenti (che Salvini promuove spesso dai vari social) e vivere agiatamente sulla pelle degli altri.

Una comunicazione ed una informazione, che sono confinati al mero fare odience (vedi trasmissioni di sola gran baldoria e animate dal vomitìo del “tutti contro tutti”; ma anche del veleno e dal bailamme che fuoriesce dai vari social di internet) altrimenti, chi produce tali mass media chiude.

Informazione e comunicazione dovrebbero, a parer mio, essere invece dedite ad un costante approfondimento delle tematiche che gravano sulle vere cause di crisi e povertà. Tutto questo dovrebbe essere promosso con i tempi, i dovuti dibattiti e ospiti di grande spessore umano e sociale.

La grande maggioranza delle Persone si lamentano delle realtà quotidiane, infatti, ma poi non riescono ad individuare chi le prenda davvero per i fondelli e si fanno sopraffare da quello che io chiamo: il “politichese”! Ovvero un modo di fare politica falsa ed ipocrita, che mira solo a prendersi la “poltrona istituzionale” e quello che essa produce in poco tempo.

Purtroppo, nella mia vita di appassionato della politica con la P maiuscola, di Ministri degni del mio rispetto, come statisti di Valore, ne ho visti davvero molto pochi. Di quelli che ho potuto conoscere, nella mia maturità di adolescente e giovane attivista liberale e socialista, ne ricordo con riconoscenza solo uno: Aldo Moro! L’unico che, a mio avviso, ha cercato i “compromessi storici”, in modo serio ed impeccabile (rispetto i tempi in cui li ricercava), vivendo tra fazioni cretine e animate dal solo senso della stupidità e della sete di potere (quest’ultimo, fine a se stesso).

Oltre ai Ministri, nel “mal mezzo” del conseguente “mare in burrasca”, ci sono anche tanti “cretini” di ogni età! Verso questi ultimi, testi sacri e qualche mio mentore, mi hanno sempre consigliato di guardare, con amore, alla parte “di luce” (anche la più debole) che c’è dentro il cuore di tanta cretineria.

Dio mio, è tutt’altro che facile amare i cretini di ogni età. Ma se ci addentriamo bene in certi testi sacri, andiamo ad evidenziare i motivi per i quali, essere così propositivi, aiuta tutti a sconfiggere l’egoismo negativo, che c’è in ogni Essere Umano ed a trovare la via del corretto equilibrio, per un Nuovo Umanesimo.

Per fare in modo che il suddetto egoismo di massa possa cambiare in positivo, serve la positività della radice quadrata dell’1% di una Comunità Nazionale. Se tale positività affiora, allora anche il resto del 99%, tutto sarà posto in “equilibrio”. Ma attenzione: non perché si convinceranno tutti quelli del 99%! Bensì perché, la radice quadrata di quell’1% di Popolazione, andrà a convincere la radice quadrata del restante 49% di Popolazione.

Nel modo suddetto si ottiene (dicono gli studiosi che amo) l’equilibrio che la natura ci evidenzia di continuo, se pur nei tempi biblici della natura. Ma, gli Esseri Umani di questo inizio del tempo compiuto, hanno loro simili dotati di Saggi e grandi saperi e modernissime tecnologie. Basterà, quindi, poter lanciare esempi pilota di grande valore, che sappiano indicare la “buona via” ai meno aperti all’etica e all’altruismo.

Malgrado i cretini di ogni età, consiglio di continuare ad amare e, a chi è nei CLEMM, a domandarsi: quale realtà intendiamo consegnare al nostro futuro ed a quello dei nostri figli?

In Abruzzo, domenica prossima, io continuerò a commuovermi ed a ringraziare quanti saranno presenti alla conferenza.
Un gesto di immenso amore, che gli Investitori internazionali vogliono gratificare prima possibile, ma chiedendo coerenza rispetto la scommessa etica iniziale.

Maurizio Sarlo 25 aprile 2019

 

Maurizio Sarlo – Ministri e sinistri… Dio mio, dacci la forza d’amare entrambi, nel modo giusto… (Dal libretto di MauS 🤗).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su