Maurizio Sarlo – Messaggio ai Referenti del Progetto COEMM… (Buono per chiunque voglia …)

, Maurizio Sarlo – Messaggio ai Referenti del Progetto COEMM… (Buono per chiunque voglia …), COEMM

 

Post del Fondatore

Messaggio ai Referenti del Progetto COEMM…
(Buono per chiunque voglia …)

Rientrato a casa dalla magnifiche giornate passate venerdì 10 e sabato 11 scorsi in quel di Montefano (PV Macerata).

Sia la splendida località (che ha anche dato i natali a Papa Marcello II, nato Marcello Cervini degli Spannocchi – in latino: Marcellus II; Montefano, 6 maggio 1501 – Roma, 1º maggio 1555 -, è stato il 222º papa della Chiesa cattolica. Venne eletto papa per acclamazione il 9 aprile 1555. Il suo pontificato durò solamente 22 giorni), sia i contenuti della nostra Conferenza, sia l’eccellente professionalità dei tre oratori ospiti sono stati uno straordinario corollario di questa ultima conferenza, con tema sul “potere dei numeri”!

In particolare, ha colpito molto la teoria che il Numerologo Guido Rossetti ha proposto sul numero 11!

Non da meno gli esempi pratici dimostrati dal Prof Nicola Limardo, circa le potenzialità delle sue scoperte contro i pericoli delle varie radiazioni presenti in natura e prodotte da varie fonti tecnologiche moderne. Inoltre, dall’efficacia delle tecnologie di bassa frequenza di certe “comode poltrone”, usate nello studio di Roma dai pazienti della dott.ssa Angela Barreca (che opera una perfetta guarigione da incontinenze varie, dettate dal cedimento del pavimento pelvico ed anche da altre patologie. Vedi il suo sito internet).

Chi vorrà, avrà modo di vedere ed ascoltare l’intera conferenza non appena il filmato della serata sarà postato nel sito COEMM!

Con il titolo di questo post, vogliamo però ricordare, ai Referenti del Progetto COEMM (Regionali, Provinciali, Comunali, sia di CLEMM classici che dedicati), quello che andiamo promuovendo da qualche mese sulla coerenza etica richiesta a tutti: in particolare proprio ai vari Referenti dello stesso nostro progetto!

Alcuni (pochissimi) di tali grandi nostri amici hanno “dovuto” lasciare il loro ruolo di volontari ed altri (pochissimi) lo dovranno fare nei prossimi giorni! Nessuno di loro, però, perderà i “diritti etici e materiali” promessigli “dal progetto” a suo tempo! Nel nuovo Regolamento COEMM che si potrà vedere a breve nella Piattaforma ItaliaSeiTop, la figura di “Referente Onorario” (che in caso volontario permetterà di rimanere nel Coordinamento di area e comparto).

Qualcuno di questi nostri amici Referenti ha chiesto di farlo per stare più vicino alla propria compagna; qualcuno lo deve fare per seguire una professione che configge con la sua attuale posizione di Referente; beh, malgrado ogni nostro sforzo etico, qualcuno ci ha anche lasciato senza alcun nostro rimpianto.

La vita è bella anche per questo!

Fin dal primo giorno di questa nostra meravigliosa e realissima
avventura culturale, abbiamo chiesto a tutti di divenire e dimostrare d’essere Plinti e Colonne (Plinti lo devono essere i Referenti, Colonne Capitani e Persone Ospiti dei vari CLEMM).

Perché? Chiede qualcuno!

Semplicemente, perché la realtà, fuori da noi, è davvero tanto drammatica e – soprattutto fra le fila dei Referenti del Progetto COEMM – servono Persone che ritengano indispensabile “darsi da fare”, per cercare di contribuire a cambiare quella “odiosissima” situazione che priva, oltre 18 milioni di Italiani, di quella serenità e dignità della vita, che tutti dovrebbero poter provare nel modernissimo “Terzo Millennio dopo Cristo” !

Certamente è durissima! Certamente sono passati oltre due anni e mezzo (per quasi Tutti) di molti sacrifici, spese, arrabbiature per incomprensioni ed anche malignità altrui!

Ma ripeto: la realtà -per oltre 18 milioni di Italiani-, non può essere dimenticata: magari facendo “finta” che la “colpa” non sia imputabile alla propria persona.

Una volta che si sono capite le vere cause di crisi e povertà, tutti dovrebbero fare la propria buona, etica ed altruistica parte! Ciò non vuol dire che la si debba fare da “Referenti del Progetto COEMM”, ovviamente, ma qualcosa di buono serve farlo! Ognuno decida come! Ma nella direzione giusta!

E si ricordi, tutti, che il Regolamento del COEMM recita chiaro: “nessun Referente dovrebbe promuovere azioni che confliggano con il Progetto stesso”.

Non per il suddetto proposito, ma per il tema toccato, nelle prossime settimane ci saranno alcuni (pochissimi) avvicendamenti.

Uno degli avvicendamenti riguardano l’Abruzzo. Il buon Domenico Di Marco (Referente Regionale) ci ha chiesto di dover seguire per i prossimi mesi una sua delicata vicenda privata. Siamo certi che saprà risolverla brillantemente, perché lo riconosciamo tutti come una bravissima Persona, che tanto ha profuso per il Progetto COEMM della sua Regione. Ci tiene a rimanere Capitano del suo CLEMM e noi ne siamo fieri!

Il ruolo di Referente Regionale dell’Abruzzo viene quindi assunto – da ieri 11/08/18 – dall’Avv Maria Luisa Rossi! Ai Referenti Provinciali, Comunali, Capitani e P.O. della regione Abruzzo, si chiede di dare a Maria Luisa Rossi tutto il supporto e l’amore possibile (come farà per primo l’amico Domenico).

A partire dalle conferenze del 24 febbraio 2018, abbiamo promosso un crescendo di azioni e di abili “crash test”: da una parte presentazioni di Studiosi e delle loro valide iniziative, dall’altra inevitabili azioni per capire quanto sia “Allineato” chi a preso ha seguire il Progetto COEMM.

A breve, infatti, siamo certi che tanti vorranno salire sul classico “carro dei vincitori” e, per capire bene con chi affrontare la formazione di nuovi “Capitani e PO”, servono Persone motivate oggi: senza se e senza ma!

Troppa Gente soffre, in Italia e nel Mondo, ed in modo democratico ed etico, chi segue il Progetto COEMM deve unirsi e farsi portavoce di un Passa Parola che contribuisca ad abbattere ogni forma di diseguaglianza ed ogni povertà.

Tecnologie e saperi di questo “tempo” permettono di provarci, utilizzando soprattutto l’energia “del cuore”!

Io ci credo!

millennio

Maurizio Sarlo 12 agosto 2018

 

Maurizio Sarlo – Messaggio ai Referenti del Progetto COEMM… (Buono per chiunque voglia …)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su