Maurizio Sarlo – La bontà premia? Si… anche Secondo me!

, Maurizio Sarlo – La bontà premia? Si… anche Secondo me!, COEMM

 

Post del Fondatore

Il video che inserisco in allegato ha toccato, e tocca, le corde di milioni e milioni di Esseri Umani. Esce ad ogni Natale, fin da quando è nato!

Vediamo di riflettersi sopra è coglierne una morale, anche inserendola all’interno del nostro Progetto di svolta culturale e sociale.

Ieri, dopo una riunione di Capitani e P.O., in una delle 110 Province d’Italia ove il nostro Progetto avanza inesorabile, ci sono state delle scaramucce fra “presunti Allineati” e “dis-Allineati redenti”! Niente che non possa poi risolversi!

V’è da dire che le suddette “incomprensioni” avvengono periodicamente un po’ in ogni Regione, Provincia e Comune Italiani.

Meravigliarsi del contrario sarebbe una evidenza troppo staccata da una realtà sociale italiana fatta di litigi, rancori e volontà dittatoriali sempre più diffuse (vedi risultati CENSIS 2018). Difficile cambiare in tale degrado. Specie se osteggiati e, ancora, con pochi mezzi.
Ma non impossibile.

Malgrado ciò, e gli atavici corsi e ricorsi della Storia, serve guardare con ottimismo ai principi cardine del Progetto e del programma COEMM; così facendo, si potranno andare a verificare le immense qualità che stanno affiorando ovunque e che diventeranno quell’esempio pilota che farà la vera differenza: in positivo!

Questo Progetto chiede a tutti di sentirsi parte integrante di esso. Non pone nessuno sopra l’altro, per autorità, ma evidenzia le potenzialità di sentirsi l’uno accanto all’altro, in una sorta di innovativa unione di intenti e di aiuto a far emergere i talenti di ciascuno. Chi ha una Referenza nel progetto COEMM, non sta sopra agli altri, ci sta affianco. Ci sta affianco e si mette al servizio degli altri senza autoritarismi, bensì con quella autorevolezza che rende le Persone dei veri leader riconosciuti. Questo deve essere il segreto e l’impegno di chi accetta di seguire il Progetto COEMM. Per fare ciò ci vogliono tempo, pazienza, saggezza e creatività. L’ambiente ci condiziona e dobbiamo tenerlo bene a mente.

Eppure, malgrado avversità reali e mentalità che sembrerebbero difficoltose a superarsi, noi stiamo dimostrando e facendo emergere il carattere meraviglioso di tanti “Plinti e Colonne”; oramai concatenatesi uno all’altro al fine di cercare il superamento d’ogni ostacolo. In questo modo si fa sempre più vicina “la via” per giungere fino a far evidenziare il
primo esempio pilota della storia dell’Umanità: il DIRITTO DI DIGNITÀ; quell’esempio materiale ed epocale che porterà, anche i meno attenti, a interessarsi ad esso e ad ognuno dei suoi contenuti.

La verità è sempre una. Essa va perseguita senza se e senza ma. Altrettanto, però, va compreso che ritiene esatta la “sua verità”, per quanto sbagliatissima essa più non si riveli. Per modificare l’atteggiamento di chi è nell’errore serve amarlo ed impegnarsi a fargli comprendere quale sia la vera verità. Questo è tanto più complicato ma è l’unica via per portare equilibrio in una collettività che sta evidenziando i suoi grandi limiti.

In questa ottica, dobbiamo anche sforzarci di guardare i tanti errori del vertici del Governo Lega-Stellato e fare di tutto per svegliarne le migliori coscienze. Oggi questi vertici esultano, per aver raggiunto una quadra con la privatissima
Commissione Europea. Ci dicono che esultano perché “hanno scongiurato l’aumento dell’IVA”: consolazione? Perché introdurranno il Reddito di Cittadinanza! Quando, in che quantità e per chi?
Dicono che la Fiat Tax si farà! Ma, forse, dal 2020 in poi (ben sapendo che dopo le elezioni europee di maggio 2019 questo governo cadrà miseramente per principio di inconcludenza letale). Dicono che questo governo è per la tutela della salute! Doppio sic! Ma non rispondono alle accuse scientifiche di scienziati come quelli del Corvelva che denunciano gravissime sostanze all’interno di vaccini resi obbligatori anche verso quei genitori che i propri figli li amano davvero!

Già è Natale. Serve essere buoni. Ma attenzione: non co….ni!!!

La bontà va spesa sempre, affinché si riescano a convincere e redimere anche i peggiori! E purtroppo la constatazione è che da redimere ce ne sono davvero tanti. Troppi!

È solo per questo che servono gli esempi concreti e pilota. Senza “i miracoli” di chi ama e materializza esempi concreti, nessuna miglioria si potrà portare ad evidenziare.

Ai Plinti ed alle Colonne che seguono il Progetto ed il programma COEMM, ora anche del PVU, dico di cercare di non abbattersi mai definitivamente. Anzi, di continuare ad amare le cose belle di questo “Paradiso in Terra” che è il nostro Pianeta.

Tanti studiosi della filosofia e della quantistica, di ieri e di oggi, ci dicono che siamo entrati nel “tempo compiuto”: dove l’Uno dei “Buoni” redimerà e convincerà il Novantanove degli altri.

Io ci credo!
E mi godo la canzone ed il suo testo (vedi sotto)

https://m.youtube.com/watch?v=VyLCyXgfe_c

Segue il testo della canzone tradotto in italiano:
”Arriva un momento in cui abbiamo bisogno di una chiamata,
quando il mondo deve tornare unito
Cè gente che muore
ed è tempo di aiutare la vita, il più grande regalo del mondo.

Non possiamo andare avanti fingendo di giorno in giorno
che qualcuno, da qualche parte, presto cambi le cose.
Tutti noi siamo parte della grande famiglia di Dio
e, lo sai, in verità l’amore e tutto quello di cui abbiamo bisogno.

Noi siamo il mondo, noi siamo i bambini
noi siamo quelli che un giorno porteranno la luce,
quindi cominciamo a donare.
E una scelta che stiamo facendo,
stiamo salvando le nostre stesse vite,
davvero costruiremo giorni migliori, tu ed io

Manda loro il tuo cuore
così sapranno che qualcuno vuol loro bene
e le loro vite saranno più forti e libere.
Come Dio ci mostrò, mutando la pietra in pane,
così tutti noi dovremmo dare una mano soccorritrice.

Noi siamo il mondo, noi siamo i bambini
noi siamo quelli che un giorno porteranno la luce,
quindi cominciamo a donare.
E una scelta che stiamo facendo,
stiamo salvando le nostre stesse vite,
davvero costruiremo giorni migliori, tu ed io

Quando sei triste e stanco, sembra non ci sia alcuna speranza,
ma, se tu hai fiducia, non possiamo essere sconfitti.
Rendiamoci conto che le cose potranno cambiare solo
quando saremo uniti come una cosa sola.

Noi siamo il mondo, noi siamo i bambini
noi siamo quelli che un giorno porteranno la luce,
quindi cominciamo a donare.
E una scelta che stiamo facendo,
stiamo salvando le nostre stesse vite,
davvero costruiremo giorni migliori, tu ed io

Maurizio Sarlo 20 dicembre 2018

 

Maurizio Sarlo – La bontà premia? Si… anche Secondo me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su