Maurizio Sarlo – Incontro CFP Dedicati a Mandriola (PD)

, Maurizio Sarlo – Incontro CFP Dedicati a Mandriola (PD), COEMM

Post del Fondatore

Questa sera sarò e saremo in Provincia di Padova per una riunione collegiale di CFP Dedicati.

Una riunione organizzata ai fini di un miglior coordinamento fra gli Aderenti ai CLEMM, i quali abbiamo desiderio o curiosità di comprendere sempre più gli aspetti valoriali del Progetto COEMM.

Trovo meravigliosamente naturale e soddisfacente che tanta brava Gente, competente nei propri ambiti, inizi a comprendere – sempre più – “quell’alzar di mano” ed offrirsi per essere capaci in questa o quella professione o impresa.

Altresì, questa sera avrò modo di spiegare l’utilissimo incontro avvenuto nella giornata di ieri, a Roma. Anzi due incontri. Il primo è stato con una serie di Personalità di altissimo valore e standing: un recente ex Ministro della Difesa e Politici di vari schieramenti, Cattedratici, Personalità dei Gangli degli Enti (ancora) Pubblici. Tutti incuriositi del Progetto COEMM e, dopo il mio atteso intervento, propensi a fare un parallelo percorso assieme: il fine è quello di dare agli Italiani una conoscenza ed una coscienza muove, circa il possibile equilibrio fra i “costi e i benefici” della Collettività.

Nel secondo incontro di ieri ho incontrato una serie di Referenti, Capitani e P.O. del Lazio: a loro ho ribadito i progressi che il Progetto COEMM sta compiendo e l’invito a scegliere, con coraggio ed onestà, se “far finta di esserci” o esserci davvero! Ho spiegato, come faccio sempre da tre anni, che la realtà di tutti i giorni è davvero drammatica! Assurda! Abominevole! Una realtà che lascia, oltre 18 Milioni di Italiani onesti, nell’idea di non avere più un futuro!

Io credo a tante meravigliose parabole filosofiche e Cristiane. Due in particolare:
1. chiedi e ti sarà dato…
2. è quella che indica il “Regno di Dio” con l’esempio del “Fattore” che lascia 5 talenti a uno, 3 ad un altro e infine uno all’ultimo.

Morale: serve credere nella bontà dell’energia del tutto e in quella umana; e far sì che questa energia positiva permetta alla maggioranza degli Esseri Umani di fare la più grande ed epocale rivoluzione culturale della storia Terrena.

Oggi, si deve e si può!

A stasera, per chi può venire. Ci ritroveremo presso il Centro Culturale – Sala Don Milani – Via G Marconi, 14 – località Mandriola – Padova (PD)
Maurizio Sarlo

 

Maurizio Sarlo – Incontro CFP Dedicati a Mandriola (PD)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su