Maurizio Sarlo – Il “mondo delle ipocrisie’’ …e dei tanti interessi che ruotano attorno al riciclo dei rifiuti è certamente da studiare attentamente.

, Maurizio Sarlo – Il “mondo delle ipocrisie’’ …e dei tanti interessi che ruotano attorno al riciclo dei rifiuti è certamente da studiare attentamente., COEMM

 

Post del Fondatore

Assieme ad altri protagonisti della politica Italiana, anche a me Corriere Quotidiano ha chiesto di collaborare al giornale e di accollarmi il peso di segretario politico del PVU.
In questa prospettiva, e a tempo debito, approfondirò puntuali dettagli su ogni questione che possa determinare l’impatto costi-benefici sulla collettività del sistema più innovativo e sostenibile in materia di riciclo dei rifiuti.

Intanto sul delicato argomento dei rifiuti, più o meno tossici, gli slogan contano poco.
Ogni Cittadino dello Stato dovrebbe poter disporre di uno scenario trasparente e, soprattutto,derivante da ricerche e studi che partano fin dalla prima classe delle scuole elementari e coinvolgano genitori, allievi, docenti, personalità delle Istituzioni e la collettività nel suo insieme.

Fra le ricerche promosse fino ad oggi, grazie a molti aderenti al Progetto COEMM, e che il PVU ha accolto, si sono potuti evidenziare studi e innovative soluzioni anche nel campo del potenziale contributo alla eliminazione dei rifiuti per produrre energia: a zero impatto ambientale e super vantaggi. È il caso del principio di riscaldamento e raffreddamento su cui si basa il “Combustore”: un principio che porta ad eliminare la gran parte dei rifiuti urbani producendo energia pulita, fino a partire dalla abitazione residenziale.

Mi riprometto di approfondire l’argomento con una indagine che dovrà dare un resoconto dettagliato su:
1. Stato dell’arte dei costi-benefici dell’inceneritore più moderno che esiste oggi in commercio
2. Stato dell’arte sui costi benefici della raccolta differenziata
3. Stato dell’arte e prospettive di soluzioni innovative ad iniziare da quella del Combustore (sia per il residenziale domestico, che per l’industria e la Pubblica amministrazione)

Anche se qualche amico mi sottolinea il rischio dell’incunearmi in problematiche davvero spinose e pericolose , rispondo che …male non fare paura non avere.

Oggi, si deve e si può!”
Maurizio Sarlo

https://www.corrierequotidiano.it/ambiente-tecnologia/20-11-2018/il-combustore-un-riciclo-domestico-e-sostenibile-dei-rifiuti?fbclid=IwAR32tZHyaKJYtxWsh0oGOskad_q_8qUm8kiHt3GLTDDlSriGYjHRMkfz28w

 

Maurizio Sarlo – Il “mondo delle ipocrisie’’ …e dei tanti interessi che ruotano attorno al riciclo dei rifiuti è certamente da studiare attentamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su