Maurizio Sarlo – 📍 I Tre giorni di Saint Vincent📍 📍 27/28/29 ottobre 2023 📍

, Maurizio Sarlo – 📍 I Tre giorni di Saint Vincent📍 📍 27/28/29 ottobre 2023 📍, COEMM

📍 I Tre giorni di Saint Vincent📍
📍 27/28/29 ottobre 2023 📍
Una tre giorni di dibattiti e interventi a cui siamo onorati di poter partecipare, anche per proporre la visone sociale che abbiamo iniziato a seminare fin dal 1989, allorquando, quali componenti di una delegazione del Centro Pace di Assisi, fummo partecipi della consegna del Premio Messaggero di Pace al Segretario delle Nazioni Unite Perez de Quellar!

Dopo quella data, il sottoscritto, ebbe un percorso di ricerca e apprendimento degli studi sul possibile cambio del paradigma vissuto fino ad oggi (economico sociale e finanziario), il quale sfociò nella creazione di un Comitato associativo che, nel 2010, prese il nome di COEMM (Comitato Organizzatore Etico Mondo Migliore). Con un mantra interno ben specifico: quello del possibile equilibrio fra costi e benefici di una “Polis da Nuovo Umanesimo”.
Il tutto, all’interno di un progetto denominato “PMM – Programma Mondo Migliore” (vedi www.coemm.org).

Ovvio, fra gli anni novanta, e il duemila, parlare dei suddetti temi era a dir poco visionario e irreale!

Ma, semina dopo semina, dopo la partenza del COEMM (2010) e dell’idea del “salotto solidale” attraverso ben 10.207 CLEMM (Comitato Locale Etico Mondo Migliore: comitati locali autonomi rispetto il COEMM. ma che si impegnassero a seguire il PMM in modo allineato), nati nel 2015 e sparsi su tutto il territorio italiano, si è giunti a verificare che, il “frutto”, già emerso fin dalla creazione dell’Ente di beneficenza registrato nel Regno Unito nel 2017, il GSG, attualmente con 36 Paesi membri, inizia a diventare ben riconoscibile ai più di certi vertici mondiali. Presieduto da Sir Ronald Cohen, il GSG, riunisce leader della finanza, degli affari e della filantropia per risolvere alcune delle sfide sociali e ambientali più urgenti del mondo.

Ecco, se da una parte non c’è da illudersi sui tempi brevi di risposta dai vertici delle varie autorità istituzionali Italiane (e questo per quello che scriviamo nel PMM), a tale nostra visione (oltre all’ammirazione sincera da parte di alcuni), dall’altra sono sempre più convinto della possibilità di raggiungere un obiettivo che desterà le attenzioni di chiunque: quello del Micro Credito Sociale (MCS) ma di forma strettamente privata.

Infatti, nel mentre seminiamo la nostra visione per un Mondo Migliore, stiamo continuando a lavorare con i Partner con cui, dal 2021, abbiamo concordato un percorso di riservato rigore: un rigore riservato che terremo fino al prossimo dicembre 2023.
Ben consci di forze antagoniste che cercano di annientare la nostra visione.

Prima di Natale 2023, infatti, creeremo una conferenza dove fare intervenire un Avvocato del gruppo di Mecenati con i quali stiamo lavorando sul miglior percorso da attuarsi; il quale Avvocato, avrà compito e delega per garantire le linee guida pianificate per arrivare ad erogare il MCS* a milioni di Persone 📍

Oggi, si deve e si può📍

Maurizio Sarlo
Presidente COEMM
www.coemm.org

(*) con denari promossi da soggetti privati (Mecenati) emessi a credito e non con fondi pubblici!

Sito per verificare il GSG:
https://gsgii.org/gsg-global-impact-summit-2023/

Maurizio Sarlo – 📍 I Tre giorni di Saint Vincent📍 📍 27/28/29 ottobre 2023 📍

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su