CFP Solidarietà Motorie

, CFP Solidarietà Motorie, COEMM

 

, CFP Solidarietà Motorie, COEMM

 

 SOLIDARIETÀ MOTORIE 

DI COSA CI OCCUPIAMO

All’interno di una comunità ci sono persone tutte diverse, ognuno con la sua tipicità, senza avere svantaggi e nemmeno vantaggi.
Il progetto Coemm cambiando il paradigma vuole creare le giuste condizioni di INCLUSIONE, rispetto alla diversità, ed aiutare con amore ed altruismo, le persone che si credono normali, e con un esame di coscienza, a sentirsi loro stesso con dei limiti.
Tutte le persone devono avere le stesse possibilità, ogni persona non è uguale all’altra, ognuna ha le sue caratteristiche, la sua peculiarità che la rende unica e speciale!
Siamo certi che riusciremo a creare una società che metta tutti sullo stesso piano, accettando tutti, per quello che è o che può dare, senza far notare le diversità!
Essere un Clemm CFP “Solidarietà Motorie”, non richiede professionalità preacquisite, ma una volontà a dedicarsi all’integrazione sociale di tutti, compreso quelle persone che vivono una “DIFFICOLTÀ”, soprattutto verso le persone che CREDONO di essere “Normodotati”.
Clemm che insegnino a comprendere che ogni individuo è diverso dall’altro, senza che venga meno il suo VALORE!
La persona al primo posto! Clemm che tenendosi per mano, apriranno non solo il cuore, ma gli occhi della mente, improntato alla Solidarietà, per abbracciare ogni persona in difficoltà!

Il nostro compito?
Trovare soluzioni e creare iniziative.
Da non confondere il CFP Solidarietà Motorie per assistenzialismo o assistenza terapeutica!

IL NOSTRO OBIETTIVO E LA NOSTRA MISSION PER UN MONDO MIGLIORE

Creare una società dove ci sia INCLUSIONE per creare una “normalità”alle persone che vivono un disagio fisico e psichico.
La nostra attenzione è anche abbattere le barriere “Visibili e Invisibili”.
VISIBILE: abbattere quelle architettoniche.
INVISIBILE: abbattere le barriere mentali verso le persone che vivono una disabilità.

RICERCHIAMO PER QUESTO CFP LE SEGUENTI PROFESSIONALITÀ E/O TALENTI

Essere un Clemm CFP “Solidarietà Motorie”, non richiede professionalità preacquisite, ma una volontà a dedicarsi all’integrazione sociale di tutti.
Anche professionisti TECNICI per l’operatività tecnica per le barriere architettoniche: Architetti, Ingegneri, Geometri, Legali preparati nel nostro settore.
Psicologi, Sociologi, Medici, Sanitari, Comunicatori e persone sensibili, per vita vissuta o per altruismo innato per abbattere le “barriere mentali”.
Persone che con le proprie professionalità: arte, sport, spettacolo, musica, cultura, ecc., facciano essi stessi attività, inglobando tutti, senza esclusione, in grado di creare una rete solidale.
Persone attente a segnalare le problematiche psicologiche e motorie, che tutti possono incontrare da 0/100 anni!!!

PENSIAMO SIA UTILE LA COLLABORAZIONE CON ALTRI CFP DEDICATI

Tutti i comparti che possono dare un contributo, tipo: infermieri, psicologia, politica culturale, spettacoli ed eventi ecc…

 

Torna su