PROPRIETÀ AMICA 

DI COSA CI OCCUPIAMO

Questo CFP Dedicato, attraverso le competenze di professionisti del settore immobiliare (Geometri, Ingegneri, Architetti, iscritti all’albo professionale) si occuperà di segnalare al Fondo Immobilare, e periziare gli immobili e/o terreni, con una Perizia Asseverata,  che a livello nazionale verranno proposti da chi intende usufruire del Fondo Internazionale di investimento.
Ci saranno anche figure profesionali (Agenti Immobiliari, con patentino) che si occuperanno di valutare situazioni immobiliari che presentano delle criticità di vario genere, cercando di individuare la soluzione migliore per la risoluzione della criticità rilevata.

IL NOSTRO OBIETTIVO E LA NOSTRA MISSION PER UN MONDO MIGLIORE

L’obiettivo è permettere a tutti i possessori di beni immobili, di avere la possibilità di metterli a disposizione del Fondo Immobiliare, e poter usufruire dei vantaggi che l’inserimento all’interno del Fondo stesso potrà dare, dopo aver eseguito una Perizia Asseverata, atta a determinare un valore certo della proprietà immobiliare che verrà segnalata.
Nella prima fase dovranno essere proprietà immobiliari non gravate da mutui o pendenze che non permettono la piena proprietà del bene in questione, in un secondo tempo si valuteranno anche situazioni di proprietà immobiliari che siano gravate da mutui o altre problematiche.
Il nostro comparto si adopererà anche per dare la giusta formazione a chi vuole intraprendere la professione di Agente Immobiliare, attraverso l’individuazione di corsi specifici o la creazione degli stessi, attraverso l’esperienza e la competenza di chi già svolge la professione, che possano riconoscere l’abilitazione alla professione di Agente Immobiliare.

RICERCHIAMO PER QUESTO CFP LE SEGUENTI PROFESSIONALITÀ E/O TALENTI

Le figure che potranno operare all’interno di questo delicato Comparto, dovranno essere Geometri, Ingegneri, Architetti iscritti all’albo professionale, in grado di redigere Perizie Asseverate, che serviranno ad individuare il valore dei beni immobiliari, segnalati al Comparto.
Altra figura fondamentale per la ricerca delle proprietà immobiliari è L’Agente Immobiliare che dovrà necessariamante avere il Patentino per lo svolgimento della professione.

PENSIAMO SIA UTILE LA COLLABORAZIONE CON ALTRI CFP DEDICATI

Tutti i CFP Dedicati che possono gravitare intorno al mondo della casa, quindi quei comparti dove sono presenti figure che vanno dal professionista (geometra, architetto, ingegnere) ad operatori del settore edilizio, che serviranno per l’eventuale mautenzione del bene immobiliare.