CFP Sport – Paracadutismo

, CFP Sport – Paracadutismo, COEMM

 

, CFP Sport – Paracadutismo, COEMM

 

 SPORT – PARACADUTISMO 

DI COSA CI OCCUPIAMO

Il CFP Dedicato Paracadutismo avrà il compito di promuovere su territorio nazionale e non, tutte quelle discipline sportive particolari, ardite ed estreme legate al paracadutismo, poco diffuse per ragioni di poca conoscenza delle stesse e/o per i costi elevati.
Dovrà occuparsi anche di tutte quelle branche ad esso collegate, che in diversa misura e pertinenza, concorrono alla buona riuscita delle attività.
Il tutto dovrà necessariamente basarsi su un’etica marcata e una forte motivazione senza perdere mai di vista le 4 regole alla base de progetto Coemm.

IL NOSTRO OBIETTIVO E LA NOSTRA MISSION PER UN MONDO MIGLIORE

Per quanto sopra, questo comparto, ha come missione quella di diffondere e far conoscere il paracadutismo e promuoverne la pratica coinvolgendo più persone possibili; creare insomma i presupposti oggettivi, di modo che il tutto risulti fattibile, sostenibile, sicuro e semplice nella sua riuscita.

Importante sarà promuovere ed incentivare convenzioni con il comparto militare, così da permettere più crescita personale e fondere le diverse esperienze, amalgamando sempre di più le persone con la goliardia che questa ardita disciplina insegna.

È altresì implicito, il coinvolgimento e le possibili iniziative imprenditoriali che si svilupperebbero intorno a questo sport, offrendo quindi anche nuove prospettive lavorative e professionali di diversa natura le quali, tutte in concorso, mirano poi allo stesso end-state finale: lo sviluppo a 360° del paracadutismo e delle attività legate a esso nel medio e lungo termine, anche con coinvolgimenti dei comparti sociali.

RICERCHIAMO PER QUESTO CFP LE SEGUENTI PROFESSIONALITÀ E/O TALENTI

Il CFP D Paracadutismo, includerà persone che dovranno essere/praticare/occuparsi e/o collaborare in qualche modo, per lo sport di pertinenza di questo comparto, ovvero quelle attività agonistiche ed amatoriali legate al paracadutismo o in concorso ad esso, in tutte le sue varianti e specialità:
1) paracadutismo militare di qualsiai tipologia (fv – tcl, semplici / operativi)
2) paracadutismo civile sportivo agonistico / amatoriale (free style – free fly – rw – canopy ecc…)

PENSIAMO SIA UTILE LA COLLABORAZIONE CON ALTRI CFP DEDICATI

Come sopra accennato, intorno alle attività del paracadutismo, si potranno sviluppare diverse collaborazioni con altre branche di attuali o futuri CFP Dedicati, tutte di tipo sia tecnico che ludico.
Interessante sarebbe lo sviluppo di prestazioni legate ad esempio al team building, ovvero quelle attività di sport legate agli incontri/gite/weekend organizzati dalle Aziende, per motivare ed amalgamare il personale dipendente ecc…., attività sociali legate direttamente alla branca lavoro.

 

Torna su