OTTICI OPTOMETRISTI & CONTATTOLOGI 

DI COSA CI OCCUPIAMO

Il Comparto si occuperà di tutto l’universo della Scienza della Visione, in particolare della Prevenzione e mantenimento delle funzionalità visive del singolo individuo, attraverso non solo l’ausilio correttivo tradizionale (occhiale e/o lenti a contatto) ma anche mediante Training Visivi di ultima generazione, non invasivi e rispettosi della natura dell’Universo umano, oltre ad una corretta educazione all’utilizzo degli stessi.
Si volgerà lo sguardo anche ad una sana alimentazione, dato che il connubio Alimentazione/Visione è sempre più oggetto di attenzioni e di conferme dal mondo Scientifico sulla effettiva correlazione tra loro.
Da sempre attenti alla Qualità dei materiali che compongono gli ausili visivi che vengono proposti all’individuo, porremo sui punti elencati la nostra attenzione in qualità di “Professionisti del Settore”.
Solo attraverso un prodotto di qualità si possono avere le migliori prestazioni visive, e tali prodotti devono essere accessibili a tutti, nella massima condivisibilità e nel rispetto dei punti cardine del Progetto: Etica, Altruismo, Riservatezza e Buona Comunicazione.

IL NOSTRO OBIETTIVO E LA NOSTRA MISSION PER UN MONDO MIGLIORE

Proporremo periodicamente Relazioni Formative/Informative che gratuitamente saranno offerte a tutti, perché è sulla conoscenza degli argomenti che si basa la consapevolezza di ciò che ci viene proposto.
Saranno fruibili da tutti, gli Abstract di tutto il materiale che man mano sarà pubblicato gratuitamente ad uso e beneficio di tutti gli aderenti al Progetto Coemm & Clemm.
Stiamo lavorando ad un Progetto ambizioso ma realizzabile (già presentato a Maurizio), il quale vorrebbe chiamarsi “Occhiale Etico”. Tale progetto si propone di fornire l’occhiale a chi non dispone delle risorse economiche per poterselo permettere. Sarà possibile avere un indicatore della situazione di necessità utilizzando per esempio il modello ISEE.
Sono già stati presi i primi accordi con Case costruttrici di montature e lenti, che hanno abbracciato la buona volontà di questo Progetto solidale… vorremmo avere il piacere di poter portare a compimento questa “missione Etica” che tanto ci sta a cuore.

RICERCHIAMO PER QUESTO CFP LE SEGUENTI PROFESSIONALITÀ E/O TALENTI

Le competenze Professionali che si possono proporre per un Ruolo in questo Comparto sono molteplici: Ottici, Optometristi , Contattologi, Ortottisti, Assistenti in Oftalmologia, ma anche Psicologi, Infermieri, Terapisti della Visione e tutti coloro che “sentano” ideale questo Comparto, nella gioia di mettersi al servizio del prossimo, per il suo benessere visivo.

PENSIAMO SIA UTILE LA COLLABORAZIONE CON ALTRI CFP DEDICATI

Possiamo interagire con tutti i CFP, in particolare con quelli che si occupano del Sociale.