CFP Generazione Next

, CFP Generazione Next, COEMM

 

, CFP Generazione Next, COEMM

 

 GENERAZIONE NEXT 

DI COSA CI OCCUPIAMO

Il futuro di DOMANI lo costruiamo nel presente di OGGI, ma come si può fare a sviluppare delle basi solide volte a durare nel tempo?
Dar vita ad una reale e ben strutturata sinergia tra chi rappresenta l’esperienza con i suoi anni e chi, invece, fresco di giovinezza sarà il domani, è l’unica via percorribile.
Le persone più adulte devono vegliare con la loro preziosa esperienza (e saggezza) sulle nuove generazioni, che faranno “d’ariete” con la loro fresca energia e voglia di cambiamento in un mondo volto a dimenticare “IERI” ed offuscare “DOMANI”. Questa, che si può definire “LA BUONA SINERGIA” sarà il nuovo mezzo del progresso e sviluppo sociale, volto a costruire il Mondo Migliore.
La nostra società, tende ad escludere chi non è più indispensabile (praticamente la maggior parte delle persone di una certa età) ed ad uccidere i sogni delle nuove generazioni.

Ma è questo che si vuole, che i giovani d’oggi nonché futuro di domani perdano completamente ogni speranza? Che chi ha lavorato duramente per anni perda la sua dignità?
Se guardiamo al passato, la storia è piena di persone che con la loro genialità e sogni hanno cambiato la curvatura del tempo, quelli che -come diceva Jobs- “Think Different”.
Ed oggi? Come può essere che non ci siano più menti geniali in grado di far progredire in meglio l’umanità?…

Sapete che vi dico? Che questi cervelli geniali ci sono, però per colpa di un mondo che non pensa al futuro (e nemmeno al presente), i loro sogni e la loro creatività sono stati uccisi, per dar vita ad una società di individui privi di speranze e fiducia nel futuro.

FORSE, È GIUNTA L’ORA DI FAR QUALCOSA DI CONCRETO PER RIACCENDERE LE NOSTRE SPERANZE, I NOSTRI OCCHI, IL NOSTRO CUORE E QUELLO DELLE PERSONE; PERCHÈ SE NON SEMINIAMO NULLA OGGI, IL DOMANI NON FARÀ PAURA, SEMPLICEMENTE NON CI SARÀ.

Generazione Next è volto a dar il giusto e reale spazio a tutti quei giovani che hanno voglia di fare. Infatti crediamo che lavorando in modo sinergico -ognuno con le proprie caratteristiche e talenti- si arriverà a costruire quel Mondo Migliore che NOI TUTTI MERITIAMO PER DIRITTO DI NASCITA!
Nessun giovane sarà più lasciato solo o “sfruttato”, nessun giovane dovrà più rinunciare a vivere i propri sogni (diffidate da chi vi dice “la vita è un’altra, i sogni sono per i bambini” ricordate, che chi è deserto non vuole che qualcosa fiorisca in voi).

OGNI GIOVANE DEVE POTER SVILUPPARE IL PROPRIO TALENTO ED IL PROPRIO FUTURO

IL NOSTRO OBIETTIVO E LA NOSTRA MISSION PER UN MONDO MIGLIORE

Il progetto è strutturato in due fasi:
Fase 1) Nella prima fase, oltre a creare i CFP dedicati generazione Next, verranno individuati dei Referenti per ogni Regione e Provincia che gestiranno la “nascita” dei nuovi CFP dedicati nel loro territorio. Questi Referenti verranno concordati dallo Staff Nazionale Generazione Next.
Fase 2) Una volta strutturata la rete di Giovani, si passerà a formare gli Sviluppatori Giovani Attivi (SGA).
Gli SGA sono dei CFP dedicati Generazione Next di competenze specifiche nei vari settori giovanili (formati sempre da giovani specializzati nel loro comparto) che si occuperanno di vagliare ed approvare i progetti dei giovani nei CFP dedicati Generazione Next che vorranno sviluppare idee utili alla loro crescita e quella della società stessa.

RICERCHIAMO PER QUESTO CFP LE SEGUENTI PROFESSIONALITÀ E/O TALENTI

Il CFP dedicato Generazione Next, è riservato a ragazze e ragazzi tra i 18 e 25 anni (circa) volenterosi e con spirito di cambiamento verso un Mondo Migliore.

PENSIAMO SIA UTILE LA COLLABORAZIONE CON ALTRI CFP DEDICATI

POSSIBILMENTE TUTTI

 

Torna su