CFP Autismo

, CFP Autismo, COEMM

 

, CFP Autismo, COEMM

 

 AUTISMO 

DI COSA CI OCCUPIAMO

Il comparto CFP Autismo nasce per dare sostegno e aiuto alle persone affette dal disturbo dello spettro autistico e ai loro familiari grazie alla collaborazione con professionisti del campo.
Ogni soggetto autistico è a sè, non esiste un caso uguale all’altro, sono tutti individui Unici.
All’interno del comparto andremo a proporre attività con i ragazzi e adulti autistici che andranno dalla pittura alla musicoterapia, dal teatro allo sport, accompagnandoli e aiutandoli ad integrarsi.
Le figure che stiamo cercando per questo comparto devono essere persone dalla spiccata sensibilità, allegre, dotate di capacità di osservazione ed empatia e che abbiano voglia di mettersi in gioco con gioia e di scoprire dei nuovi Mondi.

IL NOSTRO OBIETTIVO E LA NOSTRA MISSION PER UN MONDO MIGLIORE

Punteremo a portare a conoscenza delle persone cosa sia la sindrome dell’ Autismo e insegneremo loro che l’autismo non è disabilità ma un diverso modo di vedere il Mondo.
Porteremo avanti dei progetti all’interno degli istituti scolastici per far sensibilizzare le nuove e future generazioni, perché solo loro che diverranno gli uomini e le donne del futuro.
Il comparto si prefissa di essere attivo nel Mondo dell’Autistico.
Una delle priorità è la costruzione del villaggio-per Autistici adulti, che sorgerà a Carmagnola (TO). L’idea è quella di creare una Casa Fattoria, in cui gli ospiti impareranno a diventare gradualmente autonomi, con un continuo contatto con MADRE NATURA, attraverso diverse attività che vanno dalla piccola coltivazione di un orticello, alla preparazione di prodotti alimentari, sino al settore commerciale, con l’apertura di una piccola bottega per la vendita dei prodotti da essi confezionati.

RICERCHIAMO PER QUESTO CFP LE SEGUENTI PROFESSIONALITÀ E/O TALENTI

Ricerchiamo persone dalla spiccata sensibilità, allegre, dotate di capacità di osservazione, che abbiano voglia di mettersi in gioco. Le figure professionali: psicologi, neuropsichiatri, terapeuti, oss, consulenti nella nutrizione e selettività alimentare, operatori teatrali, persone che praticano pet terapy, clown terapia, musicoterapia, ippoterapia, sportivi e ogni altra figura che possa aiutare ad organizzare attività inerenti al comparto o dare consulenza alle famiglie in campo medico, legale.

PENSIAMO SIA UTILE LA COLLABORAZIONE CON ALTRI CFP DEDICATI

Collaborazione con CFP Salute e Benessere, Psicologia, Legali, Famiglia, DSA, sport, cinema, Arte Teatro -Musica, scuola e ogni altro che riguardi attività utili a questi ragazzi e alle loro famiglie.

 

Torna su